![]() |
Info su fertilizzazione...
Scusate, alcuni siti mi stanno facendo confondere.
Praticamente se uso già il fondo fertilizzante, è necessario mettere anche le pastiglie fertilizzanti o il fertilizzante liquido? |
le pastiglie per poco meno di un annetto no, la concimazione liquida dipende se hai delle piante che assumono il nutrimento dalle foglie invece che dalle radici!
|
Dato che un paio di piante stanno diventando nere, ho pensato che sia dovuto a una carenza di qualcosa.
Neanche in questo caso dovrei mettere le pastiglie? |
la fertilizzazione in colonna va fatta a priori (seguendo un protocollo) poi se ci sono piante che necessitano di nutrimento dalle radici allora si devono usare anche le tab (sempre che non siano previste dal protocollo stesso)
|
Spè, di quale protocollo stai parlando? :-(
E' il primo acquario che faccio seriamente... |
un protocollo è un programma di fertilizzazione ben definito nel quale si usa prodotti della stessa marca che si completano a vicenda
|
Quote:
|
Scusate la mia "ignoranza", ma praticamente le posso usare ora le pastigliette?
(sera Florenette A) |
allora già che hai quelle prendi pure il sera florena e il floreplus le dosi vai a 1/4 e modo di somministrazioni segui le istruzioni del produttore
|
Quote:
Quando dovrò inserire le dosi intere? Scusate, non mi avte detto se a questo punto posso usarli anche se ho già il fondo fertilizzato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |