![]() |
attack?
Salve a tutti, la mia domanda (forse banale) è quasta: l'attack una volta seccato e messo in acqua, può essere tossico?
|
L'attack anche se secco rilascia in ogni caso sostanze tossiche nell'acqua.
|
quindi meglio evitare? il dubbio mi è sorto perchè nel marino l'attack viene utilizzato per incollare i coralli, quindi ho ensato che non fosse tossico...
|
Quote:
Scusa, ma se non si è certi di quello che si dice, meglio evitare di dare consigli sbagliati.......... Il cianoacrilato (attak, superattak, attak in gel), una volta essiccato è perfettamente inerte ed assolutamente atossico, non rilascia niente e viene utilizzato addirittura nelle vasche marine per incollare rami di corallo vivo.............le colle al cianoacrilato sono alla base del cerotto spray, utilizzato per isolare ferite ed escoriazioni sulla pelle umana! |
grazie...
|
Ci sono altri collanti che si possono usare in acqua oltre al attak e al silicone?
|
agro perchè usare altri collanti quando il silicone e l'attack sono quelli che hanno una forza maggiore??
|
Semplice curiosità, ho sentito usare solo quelli.
|
dipende da cosa vuoi incollare..........ad esempio puoi usare la colla per pvc tipo Tangit, ma solo sul pvc e materie plastiche.
|
Consiglio per la conservazione dell'attack e di tutte el colle cianoacriliche: dopo averlo usato, pulite bene il beccuccio, tappatelo per bene e riponetelo nel congelatore. Non gela e puo durare anni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |