AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   spedire Poecilidi?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293627)

mouuu11 16-03-2011 16:52

spedire Poecilidi??

Ciao a tutti , adesso mi ritrovo a cambiare popolazione del mio acquario , finora ho tenuto endler (forse non puri) ma voglio iniziare con i ciclidi.
Il problema è che mi ritrovo con 50 pesci avannotti compresi e non so dove metterli, cosa faccio? li vendo o li regalo?
Spedisco o no? come? e sopratutto come li prendo??
Grazie per le risposte non so se la sezione è adatta ma credo di si :-)

mario86 16-03-2011 20:02

partiamo con lo specificare che in Italia è illegare spedire i pesci.

così giusto per parlare e non lasciare il topic vuoto, parliamo invece di come trasportare al meglio i nostri pesci nel caso dovessimo viaggiare in auto e i nostri animali sono costretti a restare imbustati per 24 ore o anche di più.

vabbè, la cosa è troppo lunga, leggiti questo articoletto
invece del sacchetto traspirante si può utilizzare normali sacchetti riempiti con 1/3 di acqua e 2/3 di aria, ben chiusi, meglio usare sacchetti doppi così se parte un elestico non schiatta tutto.

ovviamente è bene "trasportare" i pesci quando comincia a far caldo..magari aspetta ancora qualche settimana dai.
se ti vuoi affidare a qualche "conoscente" per la consegna del pacco fatti assicurare che questo arrivi entro 24 ore
------------------------------------------------------------------------
PS: scusami per l'OT ;-)

Pleco4ever 16-03-2011 20:48

Puoi sempre optare per ciclidi tipo le crenicichla o qualche guapotes di quelli giusti....le creni quando convivono con i guppy assumono una livrea fantastica....tutta striata e con dei colori splendidi #18#18

mario86 16-03-2011 20:50

:-D Davide, ci sono allevatori che tengono un oscar

mouuu11 17-03-2011 15:38

Sapevo che dove si trovavano i guppy non ci fossero ciclidi anche perchè quei ciclidi sono di acqua con ph minore di 7 .
CI sono siti che fanno spedizioni di pesci in tutta italia con i corrieri..

mario86 17-03-2011 15:46

Quella di Pleco4ever era una battuta :-))

Supponiamo che in Italia sia legale spedire spedire pesci, il metodo che ho indicato per trasportarli si adatterebbe anche alla spedizione.

Non riesci a trovare qualcuno in zona che te li ritira?

mouuu11 17-03-2011 15:56

Quote:

Quella di Pleco4ever era una battuta
Ops non l'avevo capita , infatti mi chiedevo perchè parlavi degli astronatus

Ho letto adesso quel link , beh quella scatola è a prova di bomba sicuramente!!
Quindi in Italia non è legale spedire? PEnsa che quello che me li ha venduti era disposto a spedire anche n una bottiglia da mezzo litro...

Adesso ancora non ho aperto topic nel mercatino perchè non sapre se regalarli o venderli (se si a quanto?), se posso spedirli o no e non saprei se venderli come endler puri oppure guppy oppure ibridi(ti ricordi non si riusciva a capire bene ed essendo alcuni endler blon hai detto che secondo te sono ibridi)

mouuu11 18-03-2011 17:03

Allora mario secondo te cosa dovrei scriverci?:-))

mario86 18-03-2011 20:30

sai che non mi ricordo il topic?

io ho detto che erano ibridi certi? strano #13

mouuu11 18-03-2011 21:37

Beh analizzando i fatti
Pro
-mi sono stati venduti come puri
-hanno i colori degli endler
-le dimensioni maschi e femmine sono quelle
-non predano

Contro
- le femmmine hanno una specie di puntino nero sulla dorsale (piccolo)
- i maschi hanno la doppia spada e nel punto dove dovrebbe essere trasparente la coda ci sono macchiette di colore
- alcuni (sia maschi che femmine) sono blond
-un maschio (1 su 50) è sui 4 cm al posto dei 2,5-3 degli altri

Mi avevi suggerito con dark 70 non avendo certezze di non venderli come puri...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.