![]() |
viti e guarnizione
Ho un cilindro in acrilico dotato di flangia superiore con i fori filettati.
Per chiuderlo mi sono fatto un disco in plexi della misura giusta (Ø 220 mm) forato in corrispondenza dei fori della flangia. Ora non riesco a trovare: - 10 viti in materiale plastico M8x10 - una guarnizione da interporre tra la flangia e il coperchio per garantire la tenuta stagna. Per quest'ultima mi servirebbe un foglio in gomma (o silicone) da cui ritagliare la guarnizione oppure un o-ring Ø 210 mm (anche se mancherebbe la sede in cui alloggiarlo). Avete idea dove possa trovare quello che mi manca? Inutile dire che ho già girato parecchi briko e fai-da-te ma senza soddisfazione ... Grazie |
per la quarnizione ti consiglio di andare da un tornitore e farti scavare la gola per un OR
per le viti non e' facile se cerchi su ebay qualcosa ce di piccolo ,poi al venditore gli scrivi e gli chiedi quelle piu' grosse io in casa le ho da 6 da 5 e da 4 |
Per le viti comunque posso aggiustarmi perchè essendo esterne posso comunque optare per quelle in inox.
Per la guarnizione dici che piatta tagliata da un foglio non va? |
|
per le viti si
chiedi a loro se ti possono fornire le viti di misura che interessa a te per la quarnizione si puo' andare bene pero' devi metterne tante di viti per schiacciare uniformemente la quarnizione invece con un OR ne bastano la meta' |
Quote:
http://www.fastpointweb.it/prodotti_2.asp?famiglia=24 ma per una decina di viti non ha senso ... e nemmeno ne voglio prendere 1.000 #13 speravo che qualcuno conoscesse qualche negozio/centro commerciale dove trovarle ... e così pure per il materiale per la guarnizione ... sono 2 settimane che giro ma non trovo niente -28d# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
hai provato da negozi di modellismo ? può darsi che si usino per qualcosa....
|
Quote:
|
una soluzione sarebbe utilizzare la camera d'aria delle ruote come guarnizione...io l'ho usata per lo scarico e il carico della mia vasca e funziona bene...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39. |