![]() |
guppi
Ciao a tutti eccomi con un altro quesito per i più esperti, ho 4 guppi (1m+3f) in vasca il maschio devo dire che si da molto da fare però con una sola delle tre femmine procrea, in effetti è la + anziana e grande del gruppo, le altre due sembrano non riescano a "CONCEPIRE" anzi l'ultima arrivata le prende di santa ragione e infatti ha la coda devastata ( non ha altri sintomi di malattie mangia nuota e si nasconde dagli altri guppi ).
Ora vorrei sapere se anche le ultime due avranno qualche speranza di riprodursi e sopratutto se la molestata verrà prima o poi accettata dalla famiglia. Grazie per i consigli sempre utili. |
mi piacerebbe se qualche esperto mi potesse dare delle spiegazioni su ciò che mi accade nella vasca.
grazie ancora |
Quote:
chissà cosa faranno ai piccoli che dovrò inserire a breve |
che il maschio sia attratto da una sola pesciolina ci puo stare, che ne maltratti un altra non è un buon segno, a maggior ragione se del sesso opposto, se la guppyna sta cosi male toglila e dalle il tempo di riprendersi, il discorsi di venire o no accettati tra i pesci, come tutti gli animali è semplice, se non vieni accettato ti sposti e cerchi un altro gruppo, in un acquario il discorso è limitato, il piu delle volte se non viene accettato un pesce si isola e muore, viene massacrato come nel tuo caso o puo anche vivere bene come solitario
|
non è che la guppa grande è una gambusia?!
|
Quote:
|
|
no mi sono documentato e la mia sembrerebbe una guppi xxl, halfblack con pinne azzurre
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |