![]() |
Specie compatibile con Atya Gabonensis?
Hola a tutti!
Avrei intenzione di provare ad allestire un acquario a mo di biotopo proprio di questi bei gamberoni, gli atya gabonensis. Sto quindi cercando informazioni e utili consigli su qualche pesce da affiancarli che sia adatto al suo biotopo, che in sostanza è quello del west africa, fiumi in particolare, dico bene? Essendo questa la sezione di ciclidi appunto dell'africa occidentale, bè non posso non postare! Considerate che la vasca è un normale 100l, 80x35 e vorrei inserire 2 atya. Ecco tutto, se sapete darmi qualche suggerimento ve ne sarei grato! Ciau! |
Hola.
Le Atya amano molto la corrente dell'acqua. Potresti affiancarli un coppia di Pelvicachromis taeniatus o Enigmathochromis lucanusi. |
Grazie mille Patrick!
Quindi diciamo che vorrei come ospiti nel mio acquario una cosa più o meno così composta: 2 Atya Gabonensis 2 Pelvicachromi o cmq una coppia di ciclidi compatibili con gli atya 6-8 pesciolini da branco, sempre originari dell'africa occidentale Dici che può andare bene? |
mmmm per me l'accoppiamento coi ciclidi non va bene...meglio qualche pesciolino più tranquillo
|
Attualmente tengo delle Atya gabonensis con dei P. taeniatus Moliwe e va tutto liscio.Idem avevo dei Enigmatochromis.I Pelvicachromis non sono aggressivi e non li considerano neanche.
Vedo più problemi a trovare un gruppo di pesci da banco adatti a 100l e di carattere tranquillo.#24 |
Bene, almeno sui pelvicachromi son sicuro!
Eheh essì effettivamente per i pesci da branco non è facile trovarli, anchio mi sto dannando l'anima soprattuto considerando che vorrei qualcosa che sia sempre adatto al biotopo, come già sottolineato! Se trovo qualcosina di interessante posto per sentire vostri pareri! EDIT: girovagando un po' per la rete ho notato questi African Banded Barb, link http://www.seriouslyfish.com/profile...iolatus&id=131 Son molto carucci e nella descrizione sul sito c'è scritto che i pelvicachromi son dei buoni compagni per loro, sapete qualcosa su questi bei barbi africani? |
Un piccolo up asd!
Sempre parlando di ciclidi, che mi dite dei Steatocranus casuarius, che adoro #12 ? L'habitat non dovrebbe essere un problema visto che anche loro necessitano di buone correnti, il problema è che occupando anche loro prevalentemente la parte bassa dell'acquario non so quanto sia saggio accoppiarli con degli atya. Però non si sa mai, quindi chiedo a voi! :-)) |
Però tieni presente che secondo me non vanno bene tutti i Pelvicachromis.I P. pulcher o sacrimontis non mettrerei.
Steatocranus neanche.Sempre li vicino alle Atya e tropo aggressivi. Per i Barbi.Belli ma non tanto consigliabili.Sono molto curiosi e secondo me rompono alle Atya.Piuttoste le Geayi. |
Quote:
Per i pesciolini da branco continuerò a ricercare, ora vedo questi Geayi! Grazie ancora! |
Scusa,ma mi sa che ero troppo fuso quando ho scritto geayi.Intendevo i hulstaerti #23.Stavo con la testa da dai Crenicichla.
I P. humilis diventano belli grandicelli.Come comportamento però non credo che diano tanto fastidio alle Atya.Personalmente non l'ho mai provato però. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |