![]() |
caridinia caput!
domanda:
ieri ho trovato una caridinia morta le altre 6 stanno benone e sono cresciute tanto i platy e i due gyrinocheiulus aymonieri stanno bene, anzi dopo solo un mese una platyna ieri ha partorito (in vasca, non sono per le sale parto) può essere che era malata?o cosa??? i miei valori vanno bene tranne nitrati alti che sto cercando di abbassare con cambi d'acqua e super manutenzione delle piante.... devo fare qualcosa? |
Si controlla infatto nitriti e nitrati. Può essere che la tua caridina non stava molto bene, non scoraggiarti comunque ! ;-)
|
non vorrei fare il saputello ma la domanda e' d'obbligo (almeno per me che la prima volta ci sono cascato)
non e' che hai trovato solo un esoscheletro ??? le caridine fanno periodicamente la muta e lasciano il vecchio scheletro in giro. io la prima volta lo avevo preso per un cadavere !!!! |
non è che hai trovato il carapace??Contale bene....
Cmq sono essere viventi anche le caridinie quindi soggette a problemi...può succedere che ne muoiano una o due senza motivi evidenti.... |
sposto in invertebrati.........
|
Io l'ho trovqato oggi un esoscheletro...mio padre pensava fosse un cadavere.
Ma va tenuto nell'acuqario o tolto? |
come vuoi.............io lo lascio stare e nel giro di una notte sparisce...............
|
no no....anch'io la prima volta che ho visto l'esoscheletro pensavo che fosse un cadaverino.....ma purtroppo questa volta è proprio un gamberetto!!!!
i nitriti sono assenti, ho solo alti i nitrati con i quali sto lottando con cambi parziali per farli scendere....ma sono sempre intorno ai 40mg... comunque grazie! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |