![]() |
Consigli su Alghe filamentose!
Salve a tutti!
Da una settimana mi stanno crescendo delle filamentose verdi sul fondale. Sono sicuro che e' dovuto all'acqua inquinata infatti ad ogni cambio ( ogni 15 giorni ) diminuiscono. Voi avete dei consigli su rimedi naturali?Tipo qualche lumaca/ paguri/ o pesci?? grazieee ragazzi!:-) |
Quote:
|
2 ocellaris 2 anemoni un gamberetto lysmata debellius poi altri due pesci di colore azzurro che non ricordo il nome!
La vasca e' da 100 litri !:-) |
i valori di no3 e po4 ?
schiumatoio ? |
No3 l'ho fatto ed era a zero! PO4 a dire la verita' non l'ho mai fatto!
Per favore non mi sgridate!:-( Come schiumatoio sto usando un weipro sa 2013 con pompa della newjet 2400 litri ora! |
Quote:
meglio misurare i fosfati e se sono molto alti mettere resine le filamentose solitamente crescono con inquinanti abbastanza alti non conosco lo skimmer ma se hai solo 2 pesci e la vasca è impostata bene non dovresti avere inquinanti alti |
Ma i fosfatti sono contenuti nell'acqua oppure sono ottenuti dagli escrementi dei pesci?
Comunque devo assolutamente comprare i test. Poi ho circa un 15#17 kg di rocce vive! |
puoi inserire qualche lumaca o ricci ma come discorso generale...la cosa migliore è intervenire sulla causa.
|
Quote:
gli escrementi e il cibo non mangiato producono fosfati |
Si infatti graziee..allora mi precipito a fare un cambio!
I ricci so' che spazzolano tutto anke sulle rocce! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |