![]() |
Spostare Cryptocoryne da un punto all'altro dell'acquario
Come da titolo, vorrei spostare la detta pianta all'interno dell'acquario... Il mio problema è che provando ad "estirpare" con delicatezza il ciuffo è sembrato venir via l'intero fondo... Questo mi lascia pensare che l'apparato radicale sia molto sviluppato... Come faccio, dunque?
Detto questo una volta spostata la pianta, c'è bisogno che la si aiuti a re-ambientarsi inserendo qualche tab, qualche fertilizzante? Grazie, Alberto |
ciao,cerca di tirare leggermente la pianta sfilando le radici di qualche cm e taglia le restanti (le puoi lasciare nel substrato).Cerca di ridurre anche il numero di foglie (elimina le più vecchie e rovinate:in questo modo viene velocizzata la ripresa vegetativa).Se il fondo non è fertile-maturo occorre aiutare la pianta con tabs o simili ;-)
|
Ti ringrazio...
a) per ripristinare la "voragine" che viene a crearsi nel fondo, come mi regolo? b) il mio negoziante insiste a propormi queste: http://www.amtra.de/english/indexgb.html In particolare le "laterite balls"... Vanno bene, allo scopo? |
Quoto Alex
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |