![]() |
Idrossido di calcio....dove trovarlo?
Un paio di anni fa cercando l'idrossido di calcio andai in farmacia e lo chiesi...il farmacista me lo diede tranquillamente.....
Qualche giorno fa torno nella stessa farmacia e mi dicono che non ce l'hanno perchè non è un articolo che viene venduto normalmente...vado in altre farmacie e la risposta è sempre la stessa.. Ora mi chiedo, quindi, dove lo posso rimediare senza spendere un patrimonio per quelli della Kent e simili? Grazie a tutti... :-) |
|
ah perfetto grazie!!! :-))
|
Quasi tutte le farmacie anche se non lo hanno in casa te lo riescono a procurare. Magari dovrai aspettare che il farmacista raccimoli un minimo d'ordine ma a catalogo si trova praticamente tutto ad esclusione di sali particolarmente pericolosi e/o tossici il cui trasporto e vendita è ben regolamentato.
|
Sì, infatti non lo ordinano per una sola persona...ma non credo siano molti quelli che chiedono idrossido di calcio in farmacia... :-))
|
vai dove vendono i materiali edili e prendi un bel sacco di calce (in teoria spenta, ma nessuno sa cosa sia e la chiamano viva erroneamente... ma sulla composizione trovi scritto idrossido di calcio). La "pieno fiore" è la più pura. Con 5 euro porti a casa 25kg di polvere... io la uso da oltre un anno senza problemi.
|
Ah....ottimo!!! grazie, allora farò così... :-))
|
Quote:
Ho preso il 5kg della Knauf... piena zeppa di fosfati.... Attento... N. |
Mmm....fosfati?
|
se vuoi ti do un negozio che lo vende 1kg a 5 euri circa,e tutti i prodotti che servono x il fai da te...non so se spedisce ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |