![]() |
Betta maschio
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Nel mio acquarietto di 10 litri un betta maschio e 2 femmine. Stamane mi sono accorta che la coda del maschio era ridotta e adesso ancor di piu'. Pensate siano state le femmine o sia dovuto ad una malattia? HELP ME !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Scusa, ma in 10 litri tieni 3 Betta??
In effetti non mi spiego come non siano tutti e tre a galla...ti conviene passare ad un acquario ben più grande, se vuoi mantenere la stessa popolazione...almeno 60 litri! In 10 litri si possono fare ben poche cose...:-( |
Premetto che quando ho acquistato i pesci erano messi in una boccia minuscula.....
Ma la mia domanda era un'altra. Il problema della coda. |
Le femmine sicuramente hanno divorato, per difesa, la coda del maschio che cercava di corteggiarle. Ti consiglio di spostare le femmine in un acquario più grande e aspettare che il maschio si riprenda.
La capienza minima di un acquario per un Betta Splendens maschio è di 20 litri, piantumato con termoriscaldatore impostato sui 25°C e l'acquario deve avere il coperchio. Per avere due femmine di Betta abbinate ad una maschio ci vogliono minimo 50 litri e l'acquario deve essere molto piantumato. |
Quote:
Quote:
|
Grazie Venus,accetto il tuo consiglio.
Andro' a comprare un acquario piu' grande |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |