![]() |
alghe per zebrasoma.....
ciao a tutti ogni tanto mi vengono dei dubbi su coe apparentemente molto semplici......le alghe noori o rosse che siano si possono dare tranquillamente agli zebrasoma o conviene essere cauti .....sia per i pesci che per un possibile inquinamento della vasca .....insomma inquinano di più o di meno dei granuli???
|
Io le ho sempre date.. No problem.. Basta dosarle in modo che non ne avanzino e sporchino in vasca.
|
Io le do ogni giorno, dato che sono prettamente erbivori credo ne abbiano bisogno per una corretta alimentazione.
Non credo sporchino più di tanto. Io taglio delle striscioline fine e le faccio in pezzi piccoli (tipo coriandoli) e le butto a poco a poco in vasca. In pratica Flavescens ed Hepatus le mangiano appena cadono in acqua e non ne va sprecato neanche un pezzetto.... quindi inquinamento zero. Ci vuole un pochino di tempo in più e di pazienza però.... -37 |
le somministro qualche volta mai avuto prob con i pesci (la mia vasca ha altri problemi invece :-D)
|
io le do quasi giornalmente, le metto su una molletta da bucato tutta in plastica (no ferro, legno o altro) che attacco con ventosa su vetro, quello che non va mangiato lo ripesco e butto, ma succede raramente che ne avanzi. Il Flavescens e l'Hepatus sembrano due pescecani.;-)
|
io non so come mai ho sempre avuto acanturidi che snobbavano le alghe di brutto il flavescens e lo xanthurum che ho ora gli si avventano contro......meglio così.....
|
Io ho la femmina di ocellaris che è impazzita per le alghe nori.... ma è proprio fuori di testa.
Gli piacciono a tal punto che poco fa mentre le davo è andata a rubarle letterlamente dalla bocca del Flavescens (grosso il doppio quasi) togliendogliele dalla bocca! |
io ho l'impertator,l'hepatus e il leucosternon che me le mangiano dalle dita senza spreco.....:-))
|
se con le alghe fai un rotolino e con un'elastico lo leghi ad un ciottolo lo metti sul fondo e loro si alimentano in maniera più naturale
sono pesci che brucano le alghe dal substrato |
giusto stefano infatti ho fatto così....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |