![]() |
alghe nere a ciuffetto..
Qualcuno mi sa dire un animale che mangia queste alghe?????
anche più di un animale avendo l acquario infestato!!! graziE!! |
Ti devi rassegnare a rifare tutto.
Porti i pesci in un negozio che te li tenga e poi svuoti tutto, disinfesti e riallestisci. Le altre soluzioni con pesci, prodotti e alchimie varie se sei infestato sono tutti inutili. |
oddio non siamo drastici adesso... rifare tutto... metti una foto vediamo come sei messo!
|
Quote:
|
Quote:
Quoto Daniele ed aggiungo: presenza di impianto CO2, eventuali riflettori, quantità e specie di piante presenti. |
Vabbè ragazzi mi aggiungo anche io e prometto di non spingere! :-D
Come pesci ti potrei dire i Siamensis ma hanno bisogno di vasche "particolari".. forse è meglio correggere la causa piuttosto che il sintomo... quindi fai come dice Berto e Rox ;-) |
L acquario è di 180 litri della juwel.. ci sono due neon con riflettori.. c è l'impianto di CO2.. e come base ho la terra della elos.. i nitriti erano alti infatti sto facendo dei cambi d'acqua.. i sassi li ho messi in varichina per far andare via i ciuffi.. mentre le piante ho cercato di potarle il più possibile... ora sto aspettando se c sono miglioramenti!!
|
Quote:
Vediamo se indovino... Poche piante e tutte a crescita lenta? |
i guppy a me le mangiavano, cmq la maggior parte delle volte e' la luce che crea questo problema
|
luce e mancanza di piante e magari troppo fertilizzante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |