![]() |
Il parto della neritina..
Salve circa 1 mese e mezzo faa ho allestito il mio primo acquario dlce tropicale37 litri...
completo di piate,fondo,illuminazione insomma tutto il necessario.... decisi all'epoca di comprare anche una simpatica/graziosa divoratrice di alghe..la NERITRINA. Stasera,per la prima volta mi sono reso contooo di averr qualche piccolo ospite all'interno dell'acquario...ho scoperto( per adesso) 3 piccole lumachine,diciamo in scala,ovvero la più grossa raggiunge queste dimensioni ( ) e via via le altre deu sono piùù piccole... sono molto attive ,si spostano moltooo e sembrano star bene... ora mi chiedooo,leggendo su internet mi pare di aer capit che queste lumache si accoppiano tra aschi e femmine...quindi devo averla comprata per forza già incinta... quantee ne potrei aver in giro per l'acquario...c'e ne potrebbero essere di nascoste ancora non schiuse? :-)) |
Quote:
inoltre avresti dovuto vedere le loro capsule bianche tappezzare l'acquario calcola che ogni capsula quando si apre rilascia circa 100 piccolissime larve e per arrivare ad essere visibili ci mettono mesi |
no,non ho visto le tipiche uova bianche delle neritrine...
ma scusate mi chiedo: come è possibile lo siluppo di lumace in acquario allora? da dove vengono?-:33 |
Quote:
|
ok,la pianta nuova c'è...
l'ho inserita 2 sett fa, una cabomba se non sbaglio il nome... ma non mi spigo proprio ahah per quale legge fisica mi dovrebbe nascere un lumaca...anzi 3 se non di più |
Perchè la pianta in questione a fatto da tramite per il tuo acquario le lumache erano presenti in forma di uova sulla pianta ed una volta raggiunto il tuo acquario si sono schiuse.
|
risoltoooo... le lumachine sono dannose e nate da uova presenti sull'ultima pianta inserita!
le ho rimosse...perchè a detta di un'esperto DANNOSE!:-)) |
Quote:
Sul definirle "dannose" non sono d'accordo... comunque correggi il titolo del topic, il nome corretto è Neritina... |
direi proprio che un "esperto" e "lumache dannose" cozzano nella stessa frase...
|
:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |