![]() |
chiedo delucidazioni
un conoscente mi ha prestato"il libro completo dell'acquario" (mary bailey-gina sandford ed. de agostini 2007)
l'ho preso come una lettura seppur leggera che sicuramente amplierà le mie conoscenze anche se per certi versi mi trovo un po spaesata(es:c'e critto"molti ciclidi scavano nel substrato durante il periodo riproduttivo.Questo comportamento puo' essere scoraggiato disponendo ciotoli e roccie sul fondo della vasca" ...ma scusate a che pro ??????? ) comunque passiamo al nociolo... nelle foto ve ne una con la didascalia "ciclidi delle rift valley". bene.io ero rimasta ai vari ciclidi nani,dei laghi africani,dei fiumi africani...ma i ciclidi delle rift valley mi mancavano...ho cercato un po in rete ma non ho trovato molto se non il fatto che credo di aver capito che si tratta di un mix di malawi-tanganica e altro che mi sfugge...dunque,visto che il libro non approfondisce mi chiedo cosa,o meglio chi sono questi ciclidi delle rift valley? cosa li accomuna?quali sono le loro caratteristiche e peculiarità? |
Quote:
Quote:
spero di aver chiarito ogni dubbio... se non fosse così... siamo qui!!!:-)) |
generalmente scoraggiare i ciclidi dallo scavare nel fondale serve ad evitare il crollo di rocciate in equilibrio precario............però se si allestisce la vasca facendo una rocciata solida e non posata sulla sabbia, i pesci potranno scavare senza problemi.
|
Quote:
insomma,la mia era puramente una domanda a scopo"didattico... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |