![]() |
Platy Corallo incinta?
Secondo voi è incinta?
Se sì ... manca poco? Sarebbe il primo parto di cui io mi sia accorta.... http://s1.postimage.org/2g3hr0tc4/Bo...0313_00001.jpg nuova foto: http://s1.postimage.org/5zxsae2s/Bol...0316_00004.jpg |
dalla foto secondo me sembra incinta ma non in prossimità del parto. Io non la terrei nella sala parto.
Prova a fare qualche altra foto di fronte e di profilo(non si vede bene la zona uro-genitale)...:-) |
I platty corallo tendono ad essere più tondi degli altri platty quindi non so se è gravida anche se la presenza del maschio dovrebbe garantirlo
|
ho inserito una nuova foto....che dite? è incinta?
|
si penso proprio di si
|
Quote:
|
potrei azzardare un 8/10 giorni ma prendi tutto con le pinze poichè il tempo di gestazione varia a secondo di molti fattori, età, stato di salute etc.
Abbi pazienza toglila dalla sala parto che alluga i tempi piantuma bene la vasca e lascia che la natura faccia il suo corso |
anche secondo me, decisamente incinta.
Ma per il "quando" non ti so aiutare, io le lascio partorire in vasca. Quando vedo la mamma sgonfia e i bambini tra le piante so che ha partorito. -41 Però magari può esserti d'aiuto seganare la data, quando avverrà. Mi son segnata le date della mia platy e sembra partorire ogni 30 giorni. Finora l'ha fatto per 3 mesi di seguito: ogni 30 - 31 giorni. Questo non vuol dire che anche la tua ci metterà 30 gg ma forse una volta che noti una certa regolarità sai in che giorni aspettarti il prossimo parto. |
Quote:
Spero di accorgermene questa volta.... ...mancherà ancora una settimana ... piu o meno? |
suppongo suppergiù di si.
Ma hai abbastanza piante nell'acquario? E hai altri pesci? perchè io ho solo platy (a parte i due corydoras che si fanno i fatti loro) e già dopo un mese si sono abituati a vedere gli avannotti e non li cacciano più. Non ho mai utilizzato sala parto. Del primo parto se ne era salvato solo 1, del secondo 4 e ora 20! Hanno un bel boschetto di cabomba che gli fa da nursery e anche se ora gli adulti non li cacciano più lì si sentono al sicuro. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Guardala tutti i giorni, il giorno che è tornata normale è perchè ha partorito. Segnati la data! #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |