![]() |
Valori e perchè si crea....
Ciao Ragazzi,
ho attivato la mia vasca di 350 Lt. circa 10 mesi fà I valori sono questi: PH: ellettronico: 6.6 PH: Reagente: 7 (test Sera a Reagente) KH: 6 (test Sera a Reagente) GH: 6(test Sera a Reagente) NO2: 0 (test Sera a Reagente) NO3: 0 (test Sera a Reagente) CO2: 35 bolle al minuto Luce dalle ore 15 alle 23 neon 4x54W Temperatura di 27 °C Ci sono 6 Scalari e 25 cardinali, che mangiano poco e una volta al giorno Mi dite secondo voi, perchè dopo ogni pulizia ogni settimana lo strato superficiale di sabbia si ricopre di verde? Che posso fare? |
Quote:
|
Controlla se sono cianobatteri...
|
Cambio di 80 Lt di acqua osmotizzata ogni 2 settimane, eliminando col tubicino dal fondo eventuali scorie.
Taglio e potautra ogni due sett, delle piante. |
Hai controllato che non siano ciano? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120342
se si riformano subito probabilmente son loro... |
credo sia necessario farti spostare in alghe.
comunque se riesci posta una foto della vasca in generale e dell'alga. Se hai molte piante controlla che non ci siano parti della vasca dove l'acqua non è movimentata. Durante la sifonatura non alzare materiale dal fondo soprattutto se è fertilizzato |
Ciao Grazie.
In serata posto una foto. Beh ho un pratiko 400 messo al massimo non so quanto sia di portata. E ovviamente movimenta molto l'acqua ma sopratutto in alto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |