AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   radice o no???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292884)

ale 66 12-03-2011 23:49

radice o no????

riuscirò mai a portare l'acqua limpida con la radice dentro oppure pesate che à meglio toglierla e mettere solo piante ? Sarebbe un peccato ma se necessario.... grazie#12

Doragabo 12-03-2011 23:52

Ma l'hai bollita diverse volte?

bettina s. 13-03-2011 00:13

la radice al massimo ti colora un po' l'acqua di giallo, ma non centra nulla con la limpidezza.
Da quanto è allestito l'acquario? potrebbe essere un fenomeno legato a proliferazione batterica abbastanza normale in fase di inizio, perché i batteri devono trovare la loro collocazione su tutte le superfici della vasca, poi in acqua ne rimarranno pochi e dovrebbe tornare cristallina.

Fra91 13-03-2011 09:48

L'acqua è biancastra?marroncina?giallina?
Hai bollito la radice prima di inserirla in acquario?
Da quant'è avviato?

ale 66 13-03-2011 11:35

Non lho bollita ma è grande dove la posso mettere? Avviato da 20 gg,

foxx.dj 13-03-2011 12:07

non ti preoccupare... anche se non bollita, dopo qualche mese smetterà di rilasciare tannini e tutto tornerà limpido. porta solo un pò di pazienza e fai magari qualche cambio d'acqua più ravvicinato. questo sempre che sia solo un problema legato alla radice e che tutto il resto sia a posto tipo valori acqua ecc. ;-)

Fra91 13-03-2011 12:24

come dice foxx.dj stai tranquillo non è niente di grave col tempo passerà;-)

ale 66 13-03-2011 16:33

Grazie amici cercherò di avere un pò più di pazienza ma un'altra cosa volevo chiedere la radice di mangrovia fa fatica a stare giù ho ancora su un sasso non riesco a levarlo ho provato anche a bucarla con una punta piccola ma niente.....................come posso fare????????

AlessandroC 13-03-2011 17:17

Puoi provare a bollirla un pò per volta sennò, la situazione dovrebbe migliorare!

La mia l'ho bollita metà per volta e non rilascia alcun colore,proprio zero, per quanto riguarda il galleggiamento avevo chiesto anche io, e l'unica soluzione è aspettare!Io la tengo giù con un sasso da 2 settimane, la parte più piccola ora sta giù, ma quella più grossa galleggia ancora anche se meno!

foxx.dj 14-03-2011 22:03

Quote:

Originariamente inviata da ale 66 (Messaggio 3500357)
Grazie amici cercherò di avere un pò più di pazienza ma un'altra cosa volevo chiedere la radice di mangrovia fa fatica a stare giù ho ancora su un sasso non riesco a levarlo ho provato anche a bucarla con una punta piccola ma niente.....................come posso fare????????

anche qui...abbi pazienza... quando le compri, sono praticamente secche in quanto tutta l'acqua che era all'interno è evaporata e sostituita da aria... quindi la radice deve riassorbire acqua e il tempo dipende dalle dimensioni. lasciala li a impregnarsi con il suo bel sasso e tempo un paio di settimane rimarrà giù da sola.

mai avere fretta soprattutto nel nostro hobby.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.