![]() |
radice o no????
riuscirò mai a portare l'acqua limpida con la radice dentro oppure pesate che à meglio toglierla e mettere solo piante ? Sarebbe un peccato ma se necessario.... grazie#12
|
Ma l'hai bollita diverse volte?
|
la radice al massimo ti colora un po' l'acqua di giallo, ma non centra nulla con la limpidezza.
Da quanto è allestito l'acquario? potrebbe essere un fenomeno legato a proliferazione batterica abbastanza normale in fase di inizio, perché i batteri devono trovare la loro collocazione su tutte le superfici della vasca, poi in acqua ne rimarranno pochi e dovrebbe tornare cristallina. |
L'acqua è biancastra?marroncina?giallina?
Hai bollito la radice prima di inserirla in acquario? Da quant'è avviato? |
Non lho bollita ma è grande dove la posso mettere? Avviato da 20 gg,
|
non ti preoccupare... anche se non bollita, dopo qualche mese smetterà di rilasciare tannini e tutto tornerà limpido. porta solo un pò di pazienza e fai magari qualche cambio d'acqua più ravvicinato. questo sempre che sia solo un problema legato alla radice e che tutto il resto sia a posto tipo valori acqua ecc. ;-)
|
come dice foxx.dj stai tranquillo non è niente di grave col tempo passerà;-)
|
Grazie amici cercherò di avere un pò più di pazienza ma un'altra cosa volevo chiedere la radice di mangrovia fa fatica a stare giù ho ancora su un sasso non riesco a levarlo ho provato anche a bucarla con una punta piccola ma niente.....................come posso fare????????
|
Puoi provare a bollirla un pò per volta sennò, la situazione dovrebbe migliorare!
La mia l'ho bollita metà per volta e non rilascia alcun colore,proprio zero, per quanto riguarda il galleggiamento avevo chiesto anche io, e l'unica soluzione è aspettare!Io la tengo giù con un sasso da 2 settimane, la parte più piccola ora sta giù, ma quella più grossa galleggia ancora anche se meno! |
Quote:
mai avere fretta soprattutto nel nostro hobby.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |