AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   ancistrus: sono nati :-)) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292868)

frenciclari 12-03-2011 21:22

ancistrus: sono nati :-))

Sono nati finalmente....e anche velocemente!!! #25#25#25#25#25#25#25#25#25

Un mese fa circa ho aggiunto una Ancistrus femmina...ed oggi facendo "pulizia" nell'acquario mi sono accorta che dentro un anfratto c'erano 4-5 piccolissimi ancistrus (giā senza sacco vitellino e giā scuri)! Che felicitā!
Ora...perō...che fare?
Come li alimento? Fino ad ora davo 2 pastiglie TetraWaferMix con spirulina tutti i giorni (2 ancistrus e 2 corydoras)... ora?
E' normale che rimangano sempre chiusi nel rifugio?

Mkel77 12-03-2011 22:22

io non li alimento con nulla di particolare, stesso mangime che uso per i genitori...............crescono ugualmente.

p.s. congratulazioni per la ripro. :-))

frenciclari 13-03-2011 12:46

La temepratura qd sono nati č di 23°C . La lascio cosė... o la alzo?

Pleco4ever 13-03-2011 12:51

preparati all' INVASIONE!!!:-D

frenciclari 13-03-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da pleco4ever (Messaggio 3499841)
preparati all' invasione!!!:-d

#27#27

ROCCO988 13-03-2011 13:50

complimenti vivissimi!!! hai scritto da qualche thread sulle procedure che hai seguito per favorire la riproduzione?

frenciclari 13-03-2011 14:10

Quote:

Originariamente inviata da ROCCO988 (Messaggio 3499969)
complimenti vivissimi!!! hai scritto da qualche thread sulle procedure che hai seguito per favorire la riproduzione?

Ho letto tanti post su come cercare di far riprodurre gli ancistrus (tipi di grotte, grossi cambi d'acqua, cambiamenti di temperatura, aumento del cibo etc)...

L'unico accorgimento che ho fatto volontariamente č cercare un anfratto adatto... ho messo un'anfora dentro un grande galeone (creando quindi una tana buia e protetta) e forse casualmente ho aumentato il cibo (semplicemnete perchč avevo aggiunto da un mese la femmina ancistrus).

E nient'altro... tutto il resto lo ha fatto Madre Natura :-)

Mi spiace di non essermi accorta nč della pancia dela femmina, nč dei corteggiamenti, nč dei movimenti di ali del maschio per ossigenare le uova... semplicemente dopo una settimana che non vedevo piu il maschio ho alzato il galeone e ho trovato il maschio ancistrus in ottima salute e affianco tanti piccoli ancistrus di 1 cm circa.... #25#25#25#25

ROCCO988 13-03-2011 16:11

Quote:

Originariamente inviata da frenciclari (Messaggio 3500011)
Quote:

Originariamente inviata da ROCCO988 (Messaggio 3499969)

Ho letto tanti post su come cercare di far riprodurre gli ancistrus (tipi di grotte, grossi cambi d'acqua, cambiamenti di temperatura, aumento del cibo etc)...

L'unico accorgimento che ho fatto volontariamente č cercare un anfratto adatto... ho messo un'anfora dentro un grande galeone (creando quindi una tana buia e protetta) e forse casualmente ho aumentato il cibo (semplicemnete perchč avevo aggiunto da un mese la femmina ancistrus).

E nient'altro... tutto il resto lo ha fatto Madre Natura :-)

Mi spiace di non essermi accorta nč della pancia dela femmina, nč dei corteggiamenti, nč dei movimenti di ali del maschio per ossigenare le uova... semplicemente dopo una settimana che non vedevo piu il maschio ho alzato il galeone e ho trovato il maschio ancistrus in ottima salute e affianco tanti piccoli ancistrus di 1 cm circa.... #25#25#25#25

-64-64-64 bellissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.