![]() |
pesciolini abbadonati per strada :(
ragazzi ho urgente bisogno del vostro aiuto ...ieri pomeriggio tornando a casa sono passata dal supermercato,vicino al bidone della spazzatura ho visto una boccia piena d'acqua sporca con dentro due pesciolini rossi ,ho provato una tenerezza assurda per cui li ho presi e portati a casa ...ho cosi improvvistato un'acquario prendendo una bacinella molto grande prendendo acqua decantata con il biocondizionatore e montando un filtro che avevo messo da parte completo di motorino e materiale filtrante...li ho messi li ma non hanno un aspetto fantastico ..cosa devo fare per farli stare meglio?
|
Ma siamo arrivati anche ai pesci? -:33
Non puoi fare nulla per ora, solo aspettare e vedere se sopravvivono. Il filtro che avevi preparato è solo meccanico vero? |
Sei stata brava a prenderti cura di loro, hai provato a vedere se mangiano? Sono un minimo attivi? A certa gente guarda...
|
qualcosina hanno mangiato...ma non vedo che hanno un atteggiamento moribondo,sono molto spaventati appena mi vedono si nascondono io credo siano ancora sotto schoc...
|
Come ha detto la saggia Criù cerca di monitorarli in questi giorni e incrociamo le dita :-))
|
Già il fatto che mangino è meglio di quanto mi sarei aspettato.. :-))
Complimenti, davvero, per il gesto. #25 #25 #25 Fossi stata in zona mi sarei offerto di prenderli io, i miei genitori hanno un laghetto.. E poi porca miseria... Ma buttali nel fiume, nel lago ai giardini comunali.. ACCANTO AI BIDONI? Mah. |
non credo neanche d'essere stata brava ma semplicemente umana a differenza di coloro che li hanno abbandonati questa è proorio perfidia..la sistemazione che ho attuato per loro può andare bene fino a quando non realizzerò il laghetto quest'estate, spero tanto che resistano voglio essere ottimista...
|
Complimenti Susanna, hai fatto la cosa giusta #25
Se il filtro è solo meccanico............piccolo "trucco"........prendi dei cannolicchi, chiudili in una calza a maglie grosse ed appedili davanti all'uscita del filtrino in modo che siano "colpiti" dal flusso, così ottieni un filtro biologico "volante" un pò antiestetico ma efficace. |
nel filtro ho messo cannolicchi e spugna...
|
Ah, bene.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10. |