![]() |
riproduzione tra platy "diversi"
Ciao a tutti, forse sto proponendo una domanda banale e mi scuso in questo caso.
Oggi dopo un mese ho inserito i primi pesci nell'acquario. 2 guppy e 2 platy. I guppy presumo siano entrambi maschi, visto che sono belli colorati, ma le femmine casomai le inserirò più avanti, anche per dare tempo al filtro di maturare gradualmente. I platy, credo siano gold tuxedo (tutti gialli con i lati bluastri/argento), dovrebbero essere entrambe femmine xk hanno una pinna al posto del gonopodio. Domanda: se ad esempio decidessi di prendere un platy maschio corallo, potrebbero accoppiarsi lo stesso anche se sn di diverso colore? Lo so, mi scuso per la domanda sciocca specialmente nella parte finale :-) |
si, platy con livree diverse si accoppiano e si riproducono tra loro.
ciao, ba |
grazie mille.....
|
Assolutamente si..
|
altro aggiornamento, dopo 6 ore che i pesci stanno insieme...i 2 guppy continuano a rincorrere i 2 platy, andando con la bocca addosso alla pinna inferiore della pancia....stanno giocando o cercano di eliminarli???
|
.....la seconda, oppure han scamiato le platy per guppe.
mi spiace ma.... non giocano. ciao, ba |
Quote:
e quindi cosa potrei fare? Inserire delle guppe per distrarli?? |
potresti mettere molte piante, così non si disturbano troppo, ma tieni conto che i poecilidi si rincorrono tra loro ininterrottamente. ma quanto è grande questa vasca?
ba |
è 80 litri netti ed è anche abbastanza piantumato. Prima sono andato anche dal negoziante a chiedergli un consiglio e mi ha detto che ha notato anche lui che spesso i guppy scambiano i platy x delle guppe...e di non preoccuparmi che prima o poi si stancheranno di tormentarle....magari la sett prox aggiungo un po di guppe :-)
|
bene, come spazi ci sei, non esagerare eprò che sono moooto prolifici.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |