Quote:
Originariamente inviata da bicio88
(Messaggio 3498160)
ciao,volevo costruirmi un reattore di fito e mi sono letto diversi articoi qui sul sito ed ho io mente un progetto...
|
Ottima idea, sono i migliori alimenti somministrabili
Quote:
(Messaggio 3498160)
come si vede dalla foto pensavo di mettere un neon dentro al tubo più piccolo in modo che facesse luce a tutta la coltura...
|
Attento a mettere un po di spazio tra il Neon e il tubo che lo contiene, il calore non deve raggiungere la coltura in maniera eccessiva, altrimenti avrai evaporazione elevata con cambi di salinità, ecc
Quote:
(Messaggio 3498160)
quale neon però è meglio mettere?t5 o t8?gradi kelvin?è una buona idea?
|
Indifferente T5 o T8, puoi utilizzare il tipo gro-lux
Quote:
(Messaggio 3498160)
puoi dentro devo anche metterci un areatore giusto..che deve stare sempre acceso?
|
Aeratore, di sicuro.
devi fare un cerchio forato sul fondo con il tubetto dell'aeratore e collegare l'aeratore almeno in 2 punti per assicurare un buon movimento ed una pressione costante. Visto che gli aeratori non superano i 15 mPa, non potrai fare colonne più alte di 1 metro.
Quote:
(Messaggio 3498160)
ho letto che per il mescolamento basta una volta al giorno pensavo di mettere delle pale da azionare manualmente..oppure posso anche non metterle?attendo consigli..grazie!
|
L'aerazione porta all'interno della coltura anche gas come la CO2 e quindi molto utile. Solleva e rimescola le alghe molto delicatamente...
Che ceppo di alghe hai trovato!?!?
N.
|