![]() |
Nuovo Filtro Eheim consigli portata
Salve ragazzi
purtroppo ho avuto dei problemi col mio filtro esterno monarka 700 della wave ho deciso di cambiarlo con uno della eheim ho optato per il professional 3 350 anche se molto sovradimensionato per il mio 120litri di acqua dolce questa è la scheda tecnica ( http://www.eheim.de/eheim/inhalte/in...ail_28383_ehen ) Siccome il filtro è molto "tecnologico" posso regolare tramite porte usb la portata del filtro oppure posso creare una specie di onda dando due impulsi di corrente differente in tempi differenti (ad esempio 500lt/h per 10sec e poi 400lt/h per 10 secondi) Vorrei sapere se cè una "regola" per ricavare i litri ora "corretti"per la mia vasca... la capacità massima è di 1500lt/h ma già a 700lt/h la corrente è troppo forte... avete un consiglio? Vi ringrazio |
Dovresti almeno dirci la capacità della tua vasca e qualche descrizione di allestimento e popolazione ;-)
|
la capacità l'ho messa :) 120 litri
molte piante (mi piacciono più le piante che i pesci) 15 neon 10 brigittae 5 Corydoras Panda 10 Caridina Jappo 3 Santa filomena 1 bella lumacona ampullaria :) però al di là delle piante e degli animali credevo ci fosse un calcolo da fare per ricavare un più o meno il litraggio idoneo... |
la cosa del pc è opzionale.
ma un classico pratiko 200 o un tetratec ex700? |
GoRdo6lSiCl6, scusa per la capacità, mi era sfuggita ;-)
Ti ho chiesto fauna/flora perchè ci sono animali e piante che gradiscono più corrente ed altri meno. Nella tua vasca direi di restare su una portata di grosso modo 300/400l/h, ma non so se il filtrone riesce ad andare così in basso. Eventualmente, se il getto ti "pettina" le piante, metti la spray-bar (che penso sia in dotazione). |
no no con 400lt/h va benone fra l'altro crea un bell'effetto che fa ondeggiare le piante
grazie per le dritte :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |