![]() |
consigli per un acquario marino
Buongiorno, Io ho intenzione di allestire un acquario marino. Ho molta esperienza con il dolce dato che ne ho uno da nove anni. Adesso pero' mi e' venuta voglia di allestirne, appunto, uno marino. Secondo voi e' migliore l' acquario di soli pesci o quello di barriera?
|
ciao tomas511,
non esiste un "migliore" tra i due. tutto dipende dai gusti personali..... i tuoi gusti ;-) fatti un giro nella sezione "mostra e descrivi" cosė vedrai che tipo di acquario ti piacerebbe allestire. |
Scusate se non mi sono spiegato bene. Per migliore intendevo il piu bello esteticamente e quello piu' consigliato. Ho gia visto le sezioni riguardanti gli acquari marini e mi piacciono di piu' quelli di barriera
|
Quote:
leggi leggi leggi... |
Cn soli pesci hai meno spese, potrai stare cn inquinanti piu alti e puoi provare a allevare meravigliosi pesci come i farfalla o altri mangiatori di coralli accaniti:) cmq quello di barriera e' magnifico :) e in 500 litri se lo fai bene viene stupendo
|
ok ;-). Allora che varieta' di rocce vive consigliate e poi per quanto riguarda la vasca ne ho vista una su misura da 500 litri di forma rettangolare priva di angoli, un ottagono. La vasca e' aperta sopra ed e' gia' fornita di lampada hqi,schiumatoio e tutte le altre apparecchiature per iniziare. insomma, mancano solo le rocce, che ne dite?Grazie mille.
------------------------------------------------------------------------ Volevo anche chiedere se e' vero che in un acquario di barriera piu' e' grande la vasca piu' e' facile da gestire. E pero' secondo voi non posso o posso mettere peci balestra o altri pesci di grossa taglia? |
non direi pių facile.
al massimo ti consente qualche piccolo errore in pių rispetto ad un sistema pių piccolo. ma se fai caxxate anche quello grande facilmente va a quel paese. |
Per il cibo, quando si e' in vacanza, c'e' qualche dosa cibo automatico consigliato?Se si secondo voi qual'e' il migliore? e per le rocce vive qual' e' la qualita' migliore o quella che pensate migliore o che avete nel vostro acquario e,se lo sapete, quanto costa al chilo? Grazie mille a tutti
|
up
|
per il dosa cibo va bene qualsiasi dosa cibo ma sarebbe pių sicuro se mentre sei in vacanza passasse qualcuno a dare una controllata ... anche se pesci in buona salute possono resistere a lungo senza mangiare. per le rocce vive l'importante č che siano porose, leggere e non infestate.. dal negoziante nn le trovi a meno di 12euro al kilo.. puoi provare a guardare sul mercatino se no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48. |