![]() |
voi pulite la sump?
ve lo chiedo perchè la mia è strapiena di spirografini, sabbia e animaletti vari e ho questo dubbio da tempo dopo aver visto vasche gestite con zeovit che tengono la sump più pulita della vasca..
ma io avendo un dsb e avendo provocato diversi polveroni..ho la sump che sembra un 2° acquario!!! #28g |
personalmente mai fatto.
attualmente ho un filtro sullo scarico che pulisco periodicamente e devo dire che di schifezze ne ferma tantissime. |
io cerco di tenera pultita xche li ci sono le pompe, la tecnica ma sopratutto i galleggianti per il rabbocco. Non vorrei che mi ci si infilasse un qualcosa di vivo come ofiurie, vermi o altro e mi impalla il tutto....
:-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ci inserisco dentro lo scarico dell'in-out xaqua.
in più lo uso per filtrare l'acqua quando sifono ributtandola in sump. Ric.post-filtro 9410.200 (9410.200) Marca: Tunze Sacchetto in lana acrilica da 150µm, adatto per post-filtro http://www.tunze.com/fileadmin/image...e/9410.200.jpg ovvio che lo puoi fare con una calza, ma con questo personalmente mi trovo meglio. |
ma non c'e' il rischio che si ostruisce lo scarico ?
|
non è mica un tubicino che si ostruisce facilmente.
il filtro si sporca ma continua a filtrare. ogni settimana o più lo ripulisco. |
bello bello..ho solo paura che con tutta sta sabbia che ogni tanto gira quando si chiude la tridacna o quando la salarias scapoccia..mmm
mi consigliate cmq di darla almeno un'aspiratina vero? |
io fin da subito ho messo una pompa da 900/lt in sump per non far depositare niente...cmq ti conviene dare una bella ripulita alla sump aspirando tutto, così poi la mantieni sempre pulita...
|
Mai pulita...
A che servirebbe? Eventuali intasamenti a parte... |
Quote:
Quote:
questa è la sump: te la lasceresti così? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |