![]() |
aiutooo filtro eheim 2073 imprevisti
Salve a tutti ho acquistato un filtro eheim 2073 usato da soli 2 mesi in ottime condizioni. avrei alcune domande, il materiale può essere riutilizzato una volta ben sciacquato ?? il filtro puo essere piu elevato dell'acqario??? il sifone d'entrata e quello d'uscita posso essere posizionati nelle parti opposte dell'acqario?? e per ultima domandai la parte da dove esce l'acqua puo stare sott'acqua??? grazie aspetto con impazienza graziee
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
il sifone d'entrata e quello d'uscita posso essere posizionati nelle parti opposte dell'acqario?? te hai risposo certo, ma ho visto che sul libretto c'è scritto max distanza 10 cm. posso stare cmq tranquillo a metterli nelle parti opposte dell'quario ??? la parte da dove esce l'acqua puo stare sott'acqua??? te hai risposto DEVE stare sott'acqua. io intendo quella barretta con i forellini da cui esce il getto grazie in anticipo |
Qualcuno ha altre opinioni ???
|
quella barretta coi forellini si chiama effetto pioggia, quella può stare fuori dall'acqua ma il rumore è come se ti piovesse in camera. se la togli e il flusso esce direttamente dalla bocchetta lo devi mettere sotto il livello dell'acqua. per la distanza quella è la distanza consigliata ma se lo metti a 1mt di distanza non cambia nulla
|
Quote:
nell'ultimo cestello ho visto che i sono i cannolicchi di plasica neri piccoli è meglio sostituirli con quelli in ceramica ??? |
i cannolicchi di plastica non li ho mai sentiti.... i cannolicchi sono meglio quelli porosi, non quelli lisci, cmq se hai la possiblità fai 2 cestelli, 1 con i cannolicchi e 1 con le bioballs
|
Quote:
|
guarda, non conoscendoli, se avessi acquistato un eheim, personalmente li avrei sostituiti, magari invece sono ottimi, cmq l'Ehfimech sono cannolicchi di ceramica, forse li ha aggiunti quello da cui l'hai preso...
|
Quote:
Materiale Biologico BioMech :La farma di BioMECH permette attraverso una " tasca" la raccolta di tutti i detriti Il materiale di qualità superiore non altera i valori dell'acqua e fa si che il ph sia neutro, non rende l'acqua dura Questo materiale e sempre riutilizzabile e non va mai sostituito La speciale superficie e stata studiata anche per l'insediamento dei batteri utili alla degradazione delle tossine questo garantisce un supporto valido al filtraggio biologico Utilizzabile sia in acqua dolce che marina Bio MECH e la perfetta soluzione in combinazione con SUSTRAT pro MECHpro Eheim Substrat Pro e poi quei cannolicchi di plastica che hai visto nel video una cosa possibile che il BioMech fa si che il ph sia neutro ??? me pare tanto strano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |