![]() |
Info parte emersa limnophila sessiflora
ciao ragazzi volevo delle info riguardo alla parte emersa di questa pianta.
Ho letto in giro che le foglie cambiano forma e colore... ma quello che mi interessa sapere è come far uscire la pianta dal pelo del acqua.. sono ormai diversi anni che ho questa pianta e non ha mai fatto niente di simile. è sempre cresciuta bene e anche troppo magari ma nessuna fioritura. Devo tirare fuori io la punta della pianta? o fa da se? Ultimamente l'allevo in un 60 litri con 66 watt di luce con fertilizzante e co2. In queste condizioni riusciro mai ad avere una fioritura? Grazie in anticipo. |
non credo esca da sola dalla vasca il fusto è troppo morbido e tende a curvarsi prendendo tutta la superficie
|
quindi dovrei tirarla fuori io? ma non secca se la tiro fuori?
|
credo anche che non possa stare fuori dall'acqua essendo una pianta che cresce sul fondo dei fiumi e dei laghi... cmq potresti fare una prova con uno stelo a vedere come si comporta quando è fuori dall'acqua
|
ovviamente la parte bassa dovrà comunque rimanere in ammollo
|
certo con le radici a mollo, credevo fosse scontato :-D
|
più che le radici io direi tutta la pianta in acqua e solo la punta fuori, magari usi uno stecchino o qualcos'altro per sostenerla
|
si in effetti sarebbe meglio con le radici interrate però la limnophile cresce anche dentro al buco del water :-D :-D :-D :-D
|
questo è vero... l'ho vista crescere in condizioni pietose
|
io una volta le avevo potate e le avevo buttate nel cestino che ho in camera dentro avevo buttato anche la lana del filtro, mi ero scordato di svuotare il cestino e dopo 2 giorni quando l'ho svuotato c'erano alcune radici che si erano legate alla lana... non so senza luce e senza acqua come ha fatto, forse gli è bastata solo l'umidità che si era creata nel cestino essendo chiuso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |