![]() |
cozza & co(se attaccate sopra)
mia moglie ha comprato le cozze (della spagna) per cena e su una c'erano delle cose attaccate.
come dei gusci calcarei con dentro delle cosine.... non ho resistito... le ho messe in vasca... cosa sono? ho inserito il post qua perchè è più visibile e se è una cosa pericolosa la tolgo in fretta... ps: la cozza è bella vispa, ma non ho intenzione di tenerla in vasca... anche perchè non so se sopravviverebbe alla temperatura... certo a quella della pentola no... :-D Clicca per vedere il video su YouTube Video |
sono balani .............. crostacei che catturano il nutrimento dall'acqua con le zampette piumate
|
Le cozze spagnole sono abituate ad una temperatura di circa 15°, vengono allevate in Galizia, nella costa atlantica nord occidentale (sopra il Portogallo) . Alle temperature delle nostre vasche non durano
|
innocui ;-)
|
Si potrebbe provare con le cozze nostrane o è inutile?
Mi sa che avevo già chiesto e mi era stato detto di no... Sarebbe un bel filtratore da allevare! |
Quote:
meglio farci l'impepata :-D |
Anche loro alla fine con le alte temperature delle nostre vasche non durano
|
che carini
|
che figata......certo povera cozza prima ce la fai credere e poi la butti nella pentola o al secchio#18 io una volta vista in vasca non ce la farei#07
|
ma che cicciccettini che sono.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |