![]() |
Guppina non corteggiata
Salve a tutti...ormai è un mese che ho questa guppina femmina e nessuno dei maschi gli si è mai avvicinata o corteggiata,a differenza dell'altra guppina (Incinta)che veniva inseguita da tutti gli altri maschi...esiste qualche motivo particolare?
|
Anche i guppy maschi hanno le loro preferenze. Ciò nonostante un po' di pazienza e prima o poi anche la guppina in questione (ammessa la sua fertilità) sarà gravida.
Solo un po' di pazienza... :-D:-D |
porella....si chiama cenerentola?;-)
|
tal volta dipende anche dalla grandezza della pesciolina, solitamente se c'è ne una + grande tendono a corteggiare quella, queste sono osservazioni fatte nel mio acquario non so se valgono per tutti
|
Quote:
|
Ma lei è la più grande di tutte! Ho molte altre femmine nell'acquario,ma ancora non adulte.Lei è la più grande,con una bella coda arancione,ma da quando l'ho messa nell'acquario non l'hanno mai degnata di uno sguardo #07 Andavano tutti dietro all'altra guppa che aveva già la pancia piena e sfornato un sacco di avannotti (tra l'altro morta due giorni fa).Eppure di maschi ce ne sono...
|
molto probabilmente non è fertile quindi non la filano, comunque ascolta pareri più autorevoli
|
Quote:
|
i miei ci provano con la platy...
|
Quote:
In linea generale i guppy hanno le loro preferenze, questo è osservabile. Praticamente se preferiscono una in particolare, con maggiore insistenza proveranno con quella femmina e non considereranno "troppo" le altre. Tuttavia quando parte l'embolo corteggiano talvolta anche i maschi o provano ad accoppiarsi con qualsiasi altro "oggetto fluttuante"(animato o non animato che sia) dell'acquario :-D:-D:-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37. |