![]() |
Consiglio su acquisto impianto osmosi
Buon giorno a tutti, in questi giorni stò realizzando il mio primo acquario ADA interamente autocostruito e sono davanti ad un dilemma: L'impianto di osmosi!!!
Girando per internet ho notato che esistono una valanga di soluzioni ed i prezzi sono i più disparati.....così dopo diverse valutazioni ho optato per questo: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3398, credo offra un ottimo rapporto qualità/prezzo! Frugando nel sito del produttore ho dato un occhio anche ai pezzi di ricambio circa 40€/anno di spese gestionali. Sarei felice se qualcuno più esperto di me possa darmi un giudizio in merito. GRAZIEEEEEEEE.!!!!! |
gli impianti a osmosi sono tutti uguali cambiano solo le marche... io uso il dupla ro190 e mi trovo benissimo
|
beh cambia anche la membrana, non sono proprio tutti uguali...
|
era per dire che il loro lavoro lo fanno tutti bene :-))
|
Bè, più o meno è possibile ottenere buoni risultati con un gran numero di prodotti, ma continuo ad avere dubbi su certi argomenti.
Per esempio, dallo stesso sito di cui al link qui sopra, è possibile acquistare un impianto ad osmosi con produzione diretta a 5 stadi di filtrazione, 1500L/giorno + kit di montaggio compreso il rubinetto da lavandino, ad un prezzo molto interessante. Sarebbe fantastico poterlo usare anche per altri scopi diversi dall'acquario ma a quanto mi è sembrasto di capire, per la vasca non è consigliato impoverire troppo l'acqua!!.....ed è proprio questo è il mio grande dubbio!! |
se l'impianto è per l'acquario va usato solo per quello, gli impiati a osmosi per fare acqua potabile sono diversi
|
Quote:
Leggiti anche questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290844 |
Concordo pienamente, io non mi riferivo all'acqua potabile ma ad altri eventuali usi come il ferro da stiro, il lavavetri della macchina, la vaporetta per le pulizie e gli altri usi in cui sarebbe meglio utilizzare un acqua che con il tempo non occluda le tubazioni.
comunque tornando sul tema sarei felice di capire se utilizzando un tipo di impianto piuttosto che un altro (sempre ad uso non alimentare) vado ad impoverire troppo l'acqua. |
Per il ferro da stiro e la vaporetta OK, ma per il tergi vetri in inverno te la sconsiglio ghiaccia e ciao ciao vaschetta.
|
agro nei tergivetri in inverno tutta l'acqua ghiaccia... esiste apposta l'antigelo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |