![]() |
ancora l'acqua un po' opaca
180 litri, dopo 21 giorni dall'avvio ho ancora l'acqua un po' opaca
ho messo solo un combattente (che pare star bene), quando ho provato a infilare la farlowella, è uscita a respirare e allora l'ho tolta che devo fare? ho cambiato unpo' d'acqua ma nulla grazie |
Ciao...ti faceva schifo aspettare almeno un'altra settimana????? ;-) scherzo
comunque, parlando seriamente, avresti dovuto aspettare almeno una decina di giorni per l'inserimento del Betta, devi controllare i valori dell'acqua...l'acqua opaca che vedi potrebbero essere i batteri che non hanno ancora trovato casa...ripeto POTREBBERO...fai le analisi e postale qui e attendi prima di inserire altri pesci nel caso il picco dei nitriti non sia ancora avvenuto...e occhio al Betta, appena stà in superficie più del solito cambi d'acqua a go go!!!(nel caso fai l'analisi dei nitriti prima di fare il cambio d'acqua) |
l'ho messo dentro dopo 16 giorni, ho visto che stava bene
ma scusa dici che i batteri potrebbero non aver trovato casa, ok, ma esistono casi simili? insomma sto facendo un record o cosa? :-) |
è piuttosto normale.
|
Quote:
tra quanto dovrei allarmarmi? dopo 1 mese dall'avvio? dopo 2? |
meno pasticci meglio è.
Per la farlowella mi pare normale stare appena sotto la superficie dell'acqua. I valori dell'acqua? |
col tempo se ne va per conto suo...l'importante è che non inserisci altri pesci e prima di inserirli ricontrolla i nitriti!!!!ci vuola tanta calma e pazienza... #36#
|
Quote:
dopo misuro i valori |
presi i valori
ph: 7.6 nitrati: tra 10 e 25 nitriti: 1 durezza e cloro erano ok ieri ho provato a mettere un ancistrus ma l'ho tolto perchè boccheggiava; a questo punto tolgo anche il combattente che fare? i valori non mi sembrano molto sballati, il test è quello della tetra a strisce grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |