![]() |
Stabilizzare il ph / Kh
Cosa mi consigliate per stabilizzare il ph e il kh... adesso settimanalmente sono costretto ad aggiungere del buffer... pero sono un po stufo.
Sono tornato da una settimana fuori, mi sono ritrovato i valori in firma. Kalkwasser oppure? ------------------------------------------------------------------------ ah chiaramente non ho il reattore di Ca. Ciao |
Penso sia il momento di installare un Reattore di Ca.........;-)
|
ma quel ph è alla mattina o alla sera??
con quel kh e quel calcio.....penserei seriamente al reattore e mi preoccuperei anche di quei Po4. |
Quote:
il kh va di conseguenza. il calcio in effetti ha iniziato da poco a scendere, fin'ora non era mai successo. con i cambi bi-settimanali rimanevo sempre a valori decenti. i PO4 sono la conseguenza del reefbooster, mediamente sono meno della metà. Cmq stabilzzare il calcio -> Reattore di calcio Stabilizzare ph/kh -> sempre reattore di calcio? oppure kalkwasser? Grazie ragazzi |
Il Reattore di Calcio mantiene la Triade stabile, la Kalk aiuta il PH, quindi Reattore di Ca.;-)
|
Grazie... allora inizio ad orgnaizzarmi.
Ti posso chiedere la dotazione minima per farlo girare Grazie |
Quote:
|
io come te ...sbagliando lo so...uso buffer...xo non posso non posso permettermi altro..mi trovo bene cn quelli perche so quanto e quando darlo a settimana e ormai mi regolo..li controllo solo la domenica e vanno bene....
piu consigliato sarebbero prodotti bilanciati tipo kent a+b o ancora meglio un reattore...se hai anche la sump e ti ci sta ti conviene metterlo :D !! |
grazie ragazzi, mi sono messo in moto sul mercatino... speriamo bene.
#23 mo non ci voleva, mi ero deciso a cambiare lo skimmer... dovro pazientare. Adesso prepariamoci per il reattore di CA |
io l'ho preso qui e mi sono trovato bene:
http://www.acquaste.it/reattore_k_-_400.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |