![]() |
Urgente: riduttore co2 rotto?
Ragazzi ho bisogno di un aiuto: possiedo un impianto di co2 della Askoll montato su bombola ricaricabile. Tutto bene fino ad oggi quando mi sono accorto che dal diffusore non esce più nessuna bollicina. La bombola è carica, non ho toccato la vite per la regolazione, se smonto il riduttore dalla bombola la co2 esce regolarmente, il tubo in silicone non presenta nessuna strozzatura......cosa può essere successo?#24#24#24
Grazie a chiunque può essermi d'aiuto#25#25 |
Magari hai il setto poroso del micronizzatore ostruito. Prova a pulirlo usando acqua ossigenata ( usala con le dovute precauzioni ;-) ). Metti un un piccolo contenitore NON metallico il setto poroso e ricoprilo con l'acqua ossigenata. Il setto iniziera' a "friggere". Lascialo li' fino a quando "frigge". Poi lavalo accuratamente e riposiziona il tutto.
:-) |
Quote:
|
Fai una prova: Togli il tubo della CO2 dal micronizzatore e mettilo in acqua. Cosi' capiamo se e' un problema del micronizzatore ( le bolle di CO2 escono dal tubo) o del riduttore di pressione (le bolle non escono dal tubo). ;-)
|
Quote:
|
Hai provato anche a svitare maggiormente la vite a brugola della regolazione di "fine"?
Ma mi sa' tanto che e' guasto il riduttore.......#24 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |