![]() |
aiutatemi sui valori
Ragazzi...ho un acquario da 230 litri ben piantumato
. In esso ci sono:3 discus da 6 cm,2 ramirez,2 ancistrus, 1 botia,7 petitella georgia,2 colisa lalia,9 capoeta titteia. I valori sono:kh:8 Ph:6,8 gh 7.5 no3:0.5 no20.0 Il problema è che pur cambiando 40 litri ogni settimana,aggiungendo i carboni attivi.... il risultato non cambia.....soloil kh che era addirittura a 10.5 è diminuito ora a 8...ma ancora alto. Cosa devo fare??????? AIUTATEMI......vorrei imparare. Dimenticavo:ho anche un impianto di ossigeno. |
Il carbone non ti abbassa nessuno di qui valori perché lo usi? L'acquario è abbastanza affollato, forse hai il filtro che non lavora tanto bene o che non è maturato del tutto. Hai un areatore o qualcosa tipo Oxidator?
|
il carbone non ti iuta ad abbassare quei valori. che tipo di acqua usi???
non preoccuparti neanche il filtro non c'entra niente se i valori sono quelli da te postati. potresti provare con la torba dovrebbe abbassarti un poco il kh |
il carbone lo uso per pulire l'acqua..l'ho tenuto 10 giorni ma gia lo togliero'.
Uso acqua di osmosi che compro al negoziante di mia fiducia. Il ph è sempre lo stesso....e il ph non scende.....devo comprare della torba???? Aiutatemi...non so che fare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |