![]() |
fosfati!!!
Ciao ragazzi,
ho allestito un nanoreef da 30 litri(wave merine cube 30) da circa un mese. La vasca è cosi allestia: wave merine cube 30 litri due pompe di movimento poste sulla parte posteriore della vasca uno schiumatotio reef octopus in miniatura per nanoreef 8 kg di rocce vive di ottima qualità provenienti da un precedente allestimento(trascurato)sepre della stessa vasca due lampade pl da 11 watt e 18 watt termoriscaldatore La vasca è stata al buio totale per 30 giorni.in questi 30 giorni ho monitorato temperatura e salinità e kh. da ieri ho scoperto i vetri mantenendo però le luci spente in quanto i alori di fosfati sono sempre elevati nonostante l'utilizzo in più cicli di resine ROWA e DUPLA. i valori attuali sono: DENSITA' 1023 tempetarura 28 kh 10 ph 8 nitrati assenti calcio 430 magnesio 1400 fosfati 0,67 cosa mi consigliate di fare??? io intanto mi tengo ben lontano dall'iniziare con l'illuminazione ma vorrei abbattere questo problema. Attualmente ho a bagno in vasca circa 40 gr di resine anti fosfati dupla.... Grazie anticipatamente a chi sarà cosi gentile da aiutarmi Manuel |
Strano... ogni quanto cambi le resine? Il valore di fosfati dovrebbe abbassarsi dopo un ciclo di resine, poi magari risale però dovresti notare un significativo abbassamento di fosfati.
Che test usi? |
quoto il buon Garth.....
altra cosa: i cicli di resine come li hai fatti??? |
Allora ragazzi due da 10 gg con resine rowa e uno da 12 gg con resine dupla ancora dentro....stasera ho cmq cambiato un 20% di acqua per facilitare il tutto...uso test tetra e jbl
Grazie infinite |
ma 28 gradi? non li ho io nemmeno nel dolce o_O
non sono tanti 8kg di rocce? ne ho 10 io nel 75lt O_o |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53. |