AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   video loricaridi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292316)

ZamuS 09-03-2011 19:27

video loricaridi
 
spulciando acquanet.tv mi sono imbattuto in questo video molto interessante http://www.aquanet.tv/Video/304-catf...esisch-guayana nel video tra 7 e 8 minuti si vede una copertura di "qualcosa" cosa sono? alghe? quella cosa di cui non ricordo il nome (tipo auwshf, scusate l' omicidio della lingua)?
grazie a chi mi aiuterà -28

Pleco4ever 09-03-2011 21:37

HAAAAARG...SI CHIAMANO LO-RI-CA-RI-DI #18
LO
RI
CA
RI
DI
...
scusa ma oggi in negozio ne ho sentite troppe...
Addirittuta uno..."OH MA VA CHE BEI LOCRIDI!CAPISCI???LI HA CHIAMATI LOCRIDI!!!!!!LOCRIDIIIIIIII!!!!!!!"
Comunque si..è l' auwfuchs;-)
...uff vorrei essere capace anche io di lanciare la tarrafa come il ciccione del video.....le poche volte che ci ho provato mi sono pescato da solo...ed è stato imbarazzante

ZamuS 09-03-2011 22:34

NOOOOO ho sbagliato a chiamare i miei vantosa-fish!!! #80... comunque c'è un modo per riprodurre proprio QUEL tipo di alche per formare un bel auwfuchs (ma che lingua è?!?!?)?
------------------------------------------------------------------------
ah si scrive aufwuchs#18 (vendetta!!!):-))

ilVale 09-03-2011 23:08

Mi impiccio anch'io perchè interessa anche a me saperne di più su queste alghe incrostanti! :-))

Pleco4ever 10-03-2011 09:54

Si...si ci sono i modi...
allora..il primo modo è prendere dei bei sassi piatti metterli in un secchio pieno di acqua zozza dell' acquario, quella di sifonatura per capirci, e lascarli al sole per qualche tempo.
Di solito questo metodo è caus di divorzi.
Poi c'è il metodo per fartele "fake" Praticamente fai bollire gli spinaci o le zucchine e poi li passi al minipimer, fai una specie di passato di verdura in miniatura, ci mescoli una bella manciata di naupli di artemia e "spalmi" questa cremina sui sassi piatti.Poi lasci a seccare ben bene tutto finchè ha fatto una crosticina dura.Da li prendi i sassi e li metti in acqua.Di pro ha che non ti fa litigare in casa, di contro che le verdure bollite nutrono ben poco.
Oppure c'è il medoto che usavo io...ti devi procurare un torrentello pulito e degli stivali.Allora guadi il torrentello e cerchi i sassi scivolosi, quelli con su la litta come diciamo noi in valtellina....ne prendi due o tre , e li metti in vasca, questo è l' aufwuchs vero e proprio...la "copertura biologica".
Abbi cura di levare sanguisughe e larve di libellula se hai dei piccolini.
Si dice che fare queste cose porti malattie in vasca....io problemi non ne ho mai avuti.
Ciao

ilVale 10-03-2011 10:39

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 3493617)
Di solito questo metodo è caus di divorzi.

Quindi per il primo metodo devo approfittarne ora che tra i vari animali domestici non ho ancora una moglie!!!:-D (si scherza, per carità!)

ZamuS 10-03-2011 15:57

non per fare proprio il pignolo ma c'è un modo per avere quel tipo di alche con quella forma e non le solite alghe a pennello? ci sono nei fiumi nostri di quel tipo?

grigo 10-03-2011 22:28

secondo me è una specie di pellia , prova un po' a vedere ;) .
Non so quanto resisterà con i locaridi però..

ZamuS 10-03-2011 22:34

mi sembrava anche a me simile alla pellia ma non l' ho mai vista attaccata in quel modo alle rocce (conta che la mla corrente è molto forte) sembra più un' alga infestante...

federchicco 11-03-2011 08:05

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3492380)
spulciando acquanet.tv mi sono imbattuto in questo video

che bello!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 3492710)
Addirittuta uno..."OH MA VA CHE BEI LOCRIDI!CAPISCI???LI HA CHIAMATI LOCRIDI!!!!!!LOCRIDIIIIIIII!!!!!!!"

quelli li pescano nei torrenti dell'aspromonte :-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 3492710)
...uff vorrei essere capace anche io di lanciare la tarrafa come il ciccione del video.....

il ciccione che lancia la castnet a me ricorda qualcuno :-D:-D:-D:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3492889)
(ma che lingua è?!?!?)?

tedesco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12220 seconds with 13 queries