![]() |
Secondo voi..........
Salve l'altro giorno ho fatto manutenzione alla pompa di risalita e......mi trovo sto filo consumato a rischio di prendermi una bella botta di 220 volt secondo voi che puņ essere successo? da tener conto che la pompa si trova in una sump di 100x60x30 di cui 50x60x30 destinata solo alla risalita ho solo la pompa di risalita e il reattore di calcio lontano dalla pompa.
Io penso sia stato il sale a corrodere il filo buh ditemi voi? foto: http://i1230.photobucket.com/albums/...pompagabri.jpg |
puo essere che lavorava sotto sforzo e il cavo si e' surriscaldato?
sposto in tecnica |
mi hanno detto che:
la pompa in essere non presenta alcun difetto di fabbricazione, in quanto da ciņ che č ben visibile in fotografia, risulta essere stato un errato utilizzo della stessa da parte del cliente. Ritengo infatti che il cavo sia stato usurato dal trascinamento o dallo sfregamento contro un corpo estraneo, anche perchč č un difetto che non puņ succedere, visto che al massimo si dovrebbe solo usurare il rivestimento esterno, mentre quello in foto ha dei chiari segni di lacerazione, dovuti, molto probabilmente, ad una forza esercitata in trazione del filo, difatti il filo marrone risulta avere una piega non conforme e non uguale a quello azzurro. ------------------------------------------------------------------------ io li ho distanziati per fare foto |
se vuoi qua ce l'importatore di quelle pompe che lo conosco bene
gli faccio vedere la foto poi ti dico |
non penso che possa essersi surriscaldato immerso in acqua ... poi se non sbaglio le pompe hanno sistemi di sicurezza ... perņ non riesco ad immaginare cosa possa essere accaduto ....#06
|
impossibile che il sale faccia una cosa del genere
|
ragą qui ci poteva scappare il morto#07
------------------------------------------------------------------------ secondo me potrebbe anche essere che il filo viene messo per fusione quindi in quella zona c'era poca plastica, ma a me sembra bruciato farņ una macro stasera ------------------------------------------------------------------------ segni di lacerazione buh e dove stanno? ------------------------------------------------------------------------ http://i1230.photobucket.com/albums/...randimento.jpg se guardate sul lato destro si intravede il filo blu e le screpolature, la plastica si presenta secca e dura |
sembra che la plastica di copertura nera sia secca
|
si lori č secca quindi pensi sia bruciata?
|
se e' secca vuol dire secondo me che si e' surriscaldato il cavo
di solito lo fanno dopo anni di lavoro e le pompe sono vecchie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |