![]() |
Morte api Honglsloi
Dopo circa 3 mesi che avevo la mia coppia di Hongsloi, in un mese mi hanno lasciato tutti e due ....nello stesso modo, hanno com,inciato a respirare a fatica, si sono scoloriti e dopo alcuni giorni sono morti.....
La mia vasca ( rio 125 juwel )avviata da circa 6 mesi ha le seguenti caratteristiche : Flora : 2 Echinodorus vallisneria 1 Higrophila Riccia fluitans Parva .... Fauna (lo so sono un po fitti, ma provvedrerò ): 5 cory aeneus 15 cardinali 7 pristelle e ahimè c'era anche la coppia di api Hongsloi I valori dell'acqua sono: cond. 261 ph 6,8 gh 5 kh 3 no2 assenti no3 10 mg/l po4 0,10 temp 25°c Cosa potrebbe essere successo? prima di un mesetto fa stavano all'apparenza bene, avevano formato la coppia la femmina era diventata di un bel giallo e aveva anche deposto, senza però portare a termine la covata nonostante le ripetute visite del maschio nella noce di cocco... Grazie dei consigli e delle opinioni c he mi darete... Ciao!!!! |
l'acqua sta bene.
Semplicemente si saranno stressati e quindi ammalati. Non c'è niente di anomalo nella popolazione e valori... |
Il mio pescivendolo mi ha detto che potrebbero essere gh e kh un po bassi e che questo potrebbe facilitare l'insorgere di problemi respiratori.... Potrebbe essere?
|
Quote:
|
Grazie della tua opinione....avevo qualche dubbio anche io su quell'ipotesi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. |