AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A quando il Contest di AP? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29230)

Alex Carbonari 23-01-2006 19:54

A quando il Contest di AP?

Su tutti i forum di acquariofilia che uso frequentare, ho assistito alla nascita di concorsi per incoronare le vasche più belle degli utenti.

Ci avevamo provato anche noi qualche mese fa a dare il via ad una iniziativa del genere, ma senza successo, a causa degli impegni degli Amministratori.
Con l'anno nuovo ormai avviato che ne dite di riprovare?

Mentre aspettiamo il parere dei Boss, possiamo buttare giù qualche idea a riguardo, non trovate? Specie sulle categorie di acquari da ammettere alla manifestazione.

Fatevi avanti! :-))

emanuele323 23-01-2006 21:32

Quote:

Specie sulle categorie di acquari da ammettere alla manifestazione.
bhè direi di dividere in base al litraggio........per esempio:

- <50 l

- fra 50 l e 150l

- fra 150 l e 300l

- >300 l

i primi tre di ogni categoria si qualificano per la fase finale in cui si vota per un podio assoluto.

- paludario

non so forse sono troppe 4 divisioni #24 #24 #24 #24

questo se si fa un concorso esclusivamente per i layout......altrimenti #13

Nightsky 23-01-2006 22:05

boh, paludario, tanganika/malawi, olandese, acq nn olandese(normale)

Jalapeno 23-01-2006 22:11

Essendo la prima volta potremmo farla semplice, giusto per prenderci la mano, e fare una categoria unica.

iurisprudens1981 23-01-2006 22:55

io sono d'accordo con emanuele 323

Alex Carbonari 23-01-2006 23:03

il fatto è che la valutazione estetica deve seguire dei criteri ben precisi. In questo forum l'eterogeneità degli stili impedisce l'utilizzo di un solo metro di giudizio. La divisione in sottocategorie (oltre che in base al litraggio) è inevitabile.

Io direi:
-Olandesi/Zen
-Reef
-Nanoreef
-Paludari
-Biotopi africani

emanuele323 24-01-2006 14:46

Quote:

Io direi:
-Olandesi/Zen
-Reef
-Nanoreef
-Paludari
-Biotopi africani
ah bè certo :-) io non contemplavo il marino comunque concordo con questa divisione #36# e le relative sottodivisioni per litraggio.

Jalapeno 24-01-2006 15:23

Se proprio vogliamo stare a guardare il capello gli olandesi sono completamente diversi dagli zen. Per me la state facendo molta più complicata di quel che dovrebbe essere. Ma quanti paudari da 150litri credete che ci siano qui sul forum?
Secondo quelle categorie chi ha un'amazzonico con scalari non potrebbe iscriversi.

Mkel77 24-01-2006 16:40

io escluderei il marino, i marinai pensino al loro concorso ;-)
e suddividerei così:

Olandesi
Tanganika/Malawi
biotopi (categoria in cui rientrano tutti gli altri biotopi)

e le tre suddette categorie divise per litraggio..............

Alex Carbonari 24-01-2006 18:47

Quote:

Se proprio vogliamo stare a guardare il capello gli olandesi sono completamente diversi dagli zen. Per me la state facendo molta più complicata di quel che dovrebbe essere. Ma quanti paudari da 150litri credete che ci siano qui sul forum?
Secondo quelle categorie chi ha un'amazzonico con scalari non potrebbe iscriversi.
il 3d l'ho aperto per sentire diverse campane, per proporre e confrontare le idee di tutti ;-)

Quote:

Olandesi
Tanganika/Malawi
biotopi (categoria in cui rientrano tutti gli altri biotopi)

e le tre suddette categorie divise per litraggio..............
Può andare, avevo inserito il marino per rendere unico il concorso. Ovviamente non credo possano essere messe a confronto vasche di genere differente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.