![]() |
Acquario Marbella appena avviato
Salve a tutti !
Come da titolo ho appena avviato l'acquario Marbella che al lordo ha 72 litri mettendoci piante e ghiaino ne avrà 60 netti se non di meno. Come filtro ho un hydor prime 20 e qui mi sorge un primo problema : la portata del filtro mi sembra eccessiva rispetto all'acquario e quindi vorrei ridurre la velocità dello stesso e ora vi chiedo come fare ? Inoltre vorrei dei consigli su quali pesci mettere in quanto preferirei mettere diverse varietà di pesci di non eccessive dimensioni che convivano tranquillamente tra di loro, in quanto una volta sistemato il tutto vorrei aggiungere una radice di mangrovia che occupa anche questa un bel pò di spazio. Grazie per la disponibilità, Fabio |
ciao! allora il filtro http://www.hydor.it/prodotti/show/fa...list/4#tabelle scaricatio le istruzioni dal download e lì ci sarà scritto come ridurre la portata, altrimenti costruisciti una spry bar per ridurre il movimento.
per i pesci prima dobbiamo conoscere i valori dell'acqua, mi raccomando test a reagente non striscette. poi leggiti i link nella mia firma.... |
Va bene ho scoperto come rallentare il getto d'acqua del filtro ... bastava ridurre l'apertura della valvola di uscita ... comunque la vasca è attiva da meno di una settimana quindi farò il test tra una settimana dieci giorni circa ora è inutile :-)
|
giusto, testa anche la tua acqua di rubinetto
|
Ciao anchio ho un acquario avviato da poco, ma sono gia due mesi e l'acqua incomincia adesso a diventare buona. Non mettere i pesci prima di due mesi perchè ti muore tutto sicuro anche se ho usato il nitrivec. Serve per volocizzare la formazione dei batteri ma non è vero che l'acqua e' subito buona per i pesci. Aspetta e la calma è la virtu dei forti come dice qualche utente esperto
|
Ciao Aspirafumo felice di risentirti, comunque in genere basta un mese, ma ogni vasca e un mondo a se.
Fafoz segui i consigli, non non fare di testa tua. |
Girovagando su internet ho deciso di utilizzare il mio acquario per i betta splendes ... ora per preparare al meglio l'acquario cosa mi consigliate per arredarlo ? Anche tenendo conto degli altri eventuali coinquilini dei betta
|
Ragazzi allora mi aiutate a definire quanti pesci posso mettere e quali considerando i 50 - 60 litri netti.
Io preferisco mettere betta splendes o colisa lalia e quindi coinquilini dello stesso biotipo. Inoltre volevo sapere quali pulitori inserire visto che i corydoras non sono dello stesso biotipo. |
Quote:
se nin ti interessa puoi benissimo mettere 1 betta maschio, 2 femmine e un 5 cory.. senza problemi.. importante basta che non siano i corydoras panda.. che vogliono altri valori. cmq per informazione, i pultori non esistono se li metti è perchè ti piacciono, sporcano parecchio e non puliscono proprio nulla. |
si si un biotipo asiatico :) Lo so che non mangiano gli escrementi degli altri pesci però danno una mano a disinfestare l'acquario da eventuali alghe o sbaglio ? Io avevo pensato a questo "Acantopsis"
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |