![]() |
Nuovo allestimento: terminato
Salve,
mi è arriveto il nuovo acquario che andrà a sostituirel'attuale Juwel Rio125: - Vasca artigianale 80x40x50 in vetro extrachiaro da 8mm senza tiranti - Sfondo blu - Plafoniera Arcadia OT2 4x24w (2x4000K + 1x6500K+ 1x7200k) - Filtro Eheim 2026 - Impianto co2 2kg con termovalvola (accesa con le luci) L'idea è di fare un layout basato su echinodorus e cryptocoryne di varie specie con muschi e felci su rocce laviche e qualche pianta a crescita veloce come Rotala rotundifolia e alternanthera reineckii var. rosaefolia. Come fondo ho usato 2,4kg di substrato Tropica (come suggerito sulla confezione) misto a gravelit, il tutto coperto da ghiaino Aq Pronto Sri-Lanka da 2-3 mmm . http://img217.imageshack.us/img217/8589/p1000191k.jpg Grazie |
Leggendo in giro dovrei usare circa 20KG di ghiaino, confermate?
|
Perchè gravelit?
|
Dupplice scopo, mantenere il fondo areato e come substrato per i batteri
|
Ieri mi è arrivata la vasca e giovedì si inizia l'avventura
http://img15.imageshack.us/img15/5740/p1000187l.jpg |
La tua vasca é +o- come la mia, 50cm di altezza sono molti per un dolce e le 24w sono corte ... ci sono buone possibilità che tu abbia problemi di luce!!
|
Non cedo, la plafo è montato su un Juwel 125 che ha le stesse misure e non ho problemi, anzi rispetto alle luci originali ho fatto un bel salto in avanti
|
Oggi ho fatto il lavoro cercando di recuperare una parte delle piante dello Juwel:
http://img827.imageshack.us/img827/4408/nuovo.jpg L'acqua è ancora lievemente torbida (ne ho recuperata una metà dal vecchio acquario) Il colore del ghiaino è molto più bello di quello che pensavo e sta benissimo con le rocce laviche. Aspetto adesso che le piante partano e capire come viene l'insieme . Le piante utilizzate sono: Anubias Barteri Nana Anubias Barteri Coffeefolia Bolbitis Heudelotii Bucephalandra Sp. 'Kedagang' Ceratophyllum demersum 'Messico' Cryptocoryne Crispatula Cryptocoryne C. Rosanervig Cryptocoryne Pygmea Cryptocoryne Spec. Indonesia Echinodorus Ozelot Echinodorus Tricolor Echinodorus palaefolius var. latifolius Hydrocotyle Leucocephala Hydrocotyle Japan Fontinalis Antipyretica Lemna Minor Microsorum Pteropus Nymphaea Rubra Rotala Rotundifolia Sagittaria Sp. "Needle Leaf" Staurogyne Sp. Rio Cristallino Staurogyne Sp. Porto Velho Stringy Moss Taxiphyllum Sp. Flame Vescicularia Dubyana Madagascar Moss Malaisya Moss Repens moss Pesci: 3 Corydoras paleatus 6 Corydoras trilineatus 1 Corydoras Panda 3 Otocinclus affinis 2 Danio choprae 2 Hyphessobrycon rosaceus 6 Rasbora dorsiocellata 2 Ramirezi 10 H. Amandae 4 Combattenti |
Posso farti una domanda??quanto ghiaino hai usato?? perchè ho un acquario 81x36 quind simile al tuo ma non so quanto comprarne..
Grazie :-):-):-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |