AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   riproduzione brevis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29211)

lyla 23-01-2006 18:07

riproduzione brevis

ciao a tutti,era qualche tempo che vedevo i brevis girare finalmente intorno a una conchiglia come dei veri conchigliofili,e oggi ho intravisto nella conchiglia un avannotto :-)) ,siccome non ho la minima esperienza con la riproduzione di questi pesci volevo sapere come comportarmi,devo separare i piccoli dai genitori o è meglio lasciarli con loro e con i calvus?
come alimentazione vanno bene i naupli di artemia?

grazie a tutti ;-)

saxwilly 23-01-2006 18:21

I Calvus solitamente mangiano i piccoli, ma se la vasca è ben arredata puoi anke lasciarli dentro.... Cmq aspetta, non fidarti troppo di quello che ti dico, non ho esperienze dirette in merito... Aspetta Enrico (Malawi) che sicuramente ti darà una risposta più precisa....

Complimenti per gli occhi (se sono i tuoi)!!!! #22 #22 #22

lyla 23-01-2006 18:35

i calvus per ora vengono tenuti alla larga dai brevis,che sono i padroni della vasca,però non sò se riuscirebbero a tenerli alla larga dai piccolini #23

grazie per i complimenti,gli occhi sono i miei #17 sono la mia firma-propaganda per miss forum :-D :-D

malawi 23-01-2006 23:15

Quote:

Originariamente inviata da lyla
i calvus per ora vengono tenuti alla larga dai brevis,che sono i padroni della vasca,però non sò se riuscirebbero a tenerli alla larga dai piccolini #23

Dipende dai genitori se non si fanno intimorire dai calvus. Secondo me ti conviene tenerli con i genitori tanto riproducono ogni mese e avrai tempo di prelevarne qualcuno quando lo vorrai. Se gli togli i piccoli ho sentito di rari casi che poi iniziano a mangiarli i genitori.

Ciao Enrico

lyla 24-01-2006 15:31

dunque questa mattina ho visto i piccoli fuori dalla conchiglia e i calvus,che di solito a mangiare si fanno un pò mettere sotto dai brevis,hanno tirato fuori scatti da centometristi e hanno fatto colazione.... -20 -20
temo che non dureranno molto(anche perchè mi sembrano proprio pochini,quani ne nascono mediamente?),magari mi organizzerò diversamente la prossima volta....

CarloFelice 24-01-2006 15:57

beata te! #25
io ce li ho 2 anni e non hanno mai figliato, ora gli ho deidcato una parte di acquario più grossa dello scorso allestimento sperando in una qualche ripro, che dite con aulonocara e ceruleus ho qualche speranza che si salvi qualche piccolo brevis???

scusa lyla per aver approfittato del post :-) #17

esox 24-01-2006 16:05

ebbbbrava lyla!!!!!!!!!!!!! #25 #25 #25
sei diventata una macchina da guerra nel riprodurre i ciclidi !!!!!!!!!

fastfranz 24-01-2006 17:04

Quote:

io ce li ho 2 anni e non hanno mai figliato ...
C'è qualcosa che non va, i miei (entrati in vasca a settembre) sono alla loro terza (sicura) shiusa e forse (c'è movimento in vasca negli ultimi giorni) alla quarta ... i più grandicelli sono quasi pronti ad andare. ;-)

Per finire: lyla: #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

lyla 24-01-2006 18:20

Quote:

sei diventata una macchina da guerra nel riprodurre i ciclidi !!!!!!!!!
si ma adesso spero che si calmino un pò,se entra un'altra vasca di crescita in casa è la volta che cacciano fuori me!!!! :-D :-D :-D :-D

malawi 24-01-2006 22:58

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
ho qualche speranza che si salvi qualche piccolo brevis???

NO, na probabilmente non ti sei mai accorto che c'erano piccoli.
Se sono una coppia riproducono di sicuro.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06.