AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   acquistare integratori? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2921)

elos 08-04-2005 14:48

acquistare integratori?

vorrei sapere gentilmente quali integratori della kent acquistare x il mio acquario..mi date consigli?guardate le info della mia vasca,sarei + sicuro e tranquilllo nell'acquisto ..grazieee #36# #36# #36#

Benny 08-04-2005 18:43

kent calcium A+B, iodio, superbuffer KH ( una tantum )...magnesio..stronzio

elos 08-04-2005 20:31

grazie benny,ma calcium a+b serve x mantenere,reintegrare calcio giusto?mi conviene prendere anche il turbo calcium visto che e un periodo che l'acquario assorbe molto calcio?il magnesio....sarebbe il tech.m magnesium? solo questi come integratori?non serve altro?e x dare cibo ai coralli ed invertebrati? #13 #13 ne approfitto della tua esperienza x schiarirmi le idee,scusami se ti tempesto di domande.....grazie -28d# -28d# -28d#

Benny 08-04-2005 20:39

Kent calcium A+B serve per mantenere in modo bilanciato calcio e KH..i vari buffer e turbo calcium usali solo per alzare i valori bassi..non vanno usati regolarmente..ok ??
Per magnesio usa kent Tech Magnesium
Prima però misuralo e accertati del suo reale consumo...poi accertati di avere una salinità corretta e misurata per bene

Per i coralli dai ogni tanto un pò H&S Marine de Luxe o di Elos C1 e C7

Benny 08-04-2005 20:40

azz........togli il filtro.....

e metti lo skimmer

elos 08-04-2005 21:33

benny ok mi e chiaro x quanto riguarda a+b e turbo calcium.il magnesio lo misuro ogni 2 gg ed e gia da un mesetto che rimane a 900e neppure con extra magnesium dela elos riesco ad alzarlo..e' questo uno dei motivi xche voglio provare con kent x alzare magnesio.la salinita e'1023con temperatura 26°c . ok x i coralli provvedero'.dovrei rifare completamente la vasca lo so,ma x ora cerco di fare il massimo con quella che ho..appena posso compro vasca nuova con filtro esterno e tutti gli ambaradan che servono....ma non sara'una cosa imminente..(x lo skimmer ..vorrei comprarlo quando compro vasca nuova :-(

miticopaolo 09-04-2005 10:27

Io ogni tanto uso anche essential element della kent, integra elementi che toglie lo schiumatoio.

edulus 09-04-2005 10:29

si consiglia lo stronzio senza prima scrivere di fare un test per verificarlo ?

veramente un ottimo consiglio per rovinare la vasca !

Benny 09-04-2005 10:51

il magnesio è decisamente basso...che sale usi ??

Usa un buon sale ricco in magnesio e controlla accuratamente la salinità...

elos 09-04-2005 15:54

benny ciao,uso acqua gia preparata comperata in negozio....non avendo schiumatoioposso aggiungere lo stesso essential element?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.