![]() |
l'ennesimo aiuto kent
ciao a tutti :-))
mi rivolgo a voi perchè veramente ho paura a fare di testa mia lo so ci sono altri topic sulle dosi per la linea kent botanica ma vorrei mi consigliaste perchè penso che ogni acquario ha una propria fertilizzazione allora io ho : grow ferro potassio micro acquario 120 l lordi 110 netti inpianto co2 (momentaneamente fuori uso) substrato dennerle cavetto 15 w sottosabbia 10 ore di fotoperiodo ( dietro 4500 k davanti 6500k) e vorrei sapere da voi le dosi per fertilizzare |
Quote:
|
Quoto esox #36# #36#
cmq dovresti prendere anche "vita"...la linea base dovrebbe essere Grow, micro e vita mentre gli altri sono accessori! ciao ciao! |
allora raga ora voglio fertilizzare come inizio?che dosi?datemi consigli..
|
allora il ferro mi dice 1ml (9gocce) per 40 litri ogni tre giorni
poi micro 5ml (quante gocce 45?)per 40 litri una volta a settimana potassio 1ml (sempre 9 gocce giusto?) per 40 litri una volta a settimana grow 5 ml (chiedo sempre info come il micro) per 40 litri una volta a settimana quindi per il mio : ferro = 40+40+40(litri 120 +o-quanti ne ho) quindi 9+9+9 =27 gocce ( è meglio iniziare con metà dose?) micro =40+40+40 se un ml so 9 gocce 5ml son 45 quindi 45+45+45 (nn sono un pò tantine) (inizio sempre con la mezza dose?) potassio= uguale al ferro ma una volta a settimana grow = vale lo stesso discorso del micro ora chi mi aiuta e mi consiglia le dosi con cui inizaire (mi conferma quanto detto se sono giuste le mie dosei) e poi è meglio iniziare con mezza dose?e ogni quando?3 ggiorni tutti una volta a settimana? grazie a tutti dell'attenzione |
up
|
up -28d#
|
Io ho iniziato con metà dose (attenendomi alle istruzioni) somministrata però giornalmente.
|
per il fe l'ideale è dare la dose giusta e con un test monitorare l'assorbimento, al 3° giorno non ne dovresti avere più in vasca.
per gli altri devi decidere se dare la dose sett.o giornaliera, e poi regolarti in base a come va la vasca..all'inizio puoi dare un po' meno delle dosi consigliate, soprattutto se non hai tantissime piante... |
ragazzi cosa ne pensate di queste dosi
dopo il cambio d'acqua 13 f 30grow 5potassio 33micro e dopo tre giorni di nuovo fertilizzare epoi al prossimo cambio d'acqua(settimanale) quindi sarebbe ogni tre giorni+1 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51. |