![]() |
Oscillare automaticamente pompe di movimento....
guardate che figata... altro Vortech o altre pompe elettroniche....
Clicca per vedere il video su YouTube Video http://morf44.e-monsite.com/rubrique...os,350496.html |
Figo,cos'e' un motore di un ventilatore?!?!?
|
io li sto gia costruendo
sono una figata usi meno pompe di movimento e sposti l'acqua da tutte le parti questo e' una figata perche gestito da arduino il mio e' meccanico a 90 gradi |
grande lollo ma sei sempre una spanna avanti ?!
questi usano i servi per le macchine radiocomandate... onestamente mi tentano molto... per esperienza personale ho prova le vortech ma secondo me (forse è un problema del mio nano 45x40x45) non riuscivano a smuovere bene... tant'evvero che avevo sempre del sedimento fra i coralli.... ora sono passato a 2 Tunze 6045 che accendo alternatamente, ma devo puntarle in alto o contro il vetro... altrimenti ho paura che mi spellino i coralli... invece sapete che figata co sti cosi... la cosa bella è che puoi oscillarle come vuoi e puoi anche puntarle addosso ai coralli senza danni... |
E' bellissimo..
|
Quote:
mi stà tentando moltissimo.... credo che ci provo... devo comprare 2 servo un pò di pezzetti di tubo ed il gioco è fatto... stasera se ho tempo smonto il ReefAngel e controllo se ho tutti i PWM occupati... se 2 sono liberi, piloto i servo automaticamente con il controller... :-D sarebbe fighissimo... e forse finalmente risolverei il problema del movimento che non mi soddisfa... |
Ce l'ho già in casa :-)) devo solo fare il portapompa.
Ho provato anche con arduino e funziona uguale. |
per me rimane un oggetto fantastico
ed in italia non e' apprezzato io penso che con uno di questi si possa risparmiare anche in movimento ed avere lo spostamento in tutta la vasca |
Lo voglio anch'io.. solo che sto pensando a delle modifiche per evitare il corpo pompa..
|
per una trentina di euro direttamente a casa gia pronto: http://www.fish-street.com/electrici...category_id=97
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |