![]() |
Brutte notizie per i coralli purtroppo...
Barriera corallina indonesiana (arcipelago Wakatobi) in grave pericolo......
http://viaggi.repubblica.it/multimed...1?ref=HRESS#13 |
...azz..è un problema che va ben oltre le capacità "preservatrici" dell'uomo..mi sa che in questo caso avere in vasca pezzi di quei coralli potrebbe garantirne la sopravvivenza della specie..se continua così i coralli tropicali li avremo nel mediterraneo, e ai topici nell'acqua ci cuoceranno la pasta...
|
-05
|
a sentire certi sono correnti di acque calde che ci son sempre state e colpiscono un po' qua e un po là...a sentirne altri è surriscaldamento globale...
la scorsa estate ero in un'isola alle maldive dove la temperatura dell'acqua è arrivata a 31.5 di picco..dissero che era 1 grado piu alta di quando è arrivato 10 anni fa il ninò...i coralli che ho fotografato era da paura... se questo fenomeno lo si associa al fenomeno sopra citato,si copre un'areale molto piu vasto di una semplice corrente di flusso piu calda...verrebbe veramente da pensare ad un surriscaldamento.... ma ci credo poco che in 6 mesi un oceano si surriscaldi di 4-5 gradi...sarebbe uno sconvolgimento climatico...cambierebbe persino il clima di tutta la terra,perche cambierebbero le evaporazioni,le precipitazioni,le correnti ecc.... bo'....non so che dire... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |