AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Piccolo paradiso estetico? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291703)

PennutoPinnato 06-03-2011 17:23

Piccolo paradiso estetico?
 
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di ricevere qualche consiglio da voi dato che sono alle prime armi.

Ho intenzione di allestire un piccolo acquario monospecie con particolare attenzione al lato estetico, vorrei curarlo molto con piante vive ecc.
Qualcuno mi ha consigliato di iniziare con un pò di Guppy e l'idea non mi dispiace, ma mi farebbe gola anche una bella coppia di betta. Voi che dite?

Al momento ho una vasca 50x25x30 circa senza coperchio (vecchio terrario) ecco il secondo dubbio: Mi conviene allestire questa creando un coperchio artigianale e comprando a parte filtro riscaldamento illuminazione ecc? O forse mi conviene abbandonare questa vasca e farmi un piccolo acquario completo? Quanto potrebbe costarmi?

Grazie a tutti dell'aiuto ; )

CapitanoNemo 06-03-2011 17:33

Quote:

Originariamente inviata da PennutoPinnato (Messaggio 3485727)
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di ricevere qualche consiglio da voi dato che sono alle prime armi.

Ho intenzione di allestire un piccolo acquario monospecie con particolare attenzione al lato estetico, vorrei curarlo molto con piante vive ecc.
Qualcuno mi ha consigliato di iniziare con un pò di Guppy e l'idea non mi dispiace, ma mi farebbe gola anche una bella coppia di betta. Voi che dite?

Al momento ho una vasca 50x25x30 circa senza coperchio (vecchio terrario) ecco il secondo dubbio: Mi conviene allestire questa creando un coperchio artigianale e comprando a parte filtro riscaldamento illuminazione ecc? O forse mi conviene abbandonare questa vasca e farmi un piccolo acquario completo? Quanto potrebbe costarmi?