![]() |
prodotto kent marine microvert
salve ragazzi ieri per mia disgraziaa ho comprato questo prodotto (microvert kent marine) che sarebbe un biocondizionatore equilibrato ma nn so xk sta mattina su 4 pesci che avevo 2 pagliacci,zebrasoma flavescens e Centropyge loriculus ne rimasto solo uno ora mi chiedo quale sia stato il problema ieri sera ho messo solo questo prodotto e avro messo si e no 2,5-3 ml di questo prodotto altre cose nn ho messo giorni prima ho pulito il vetro ma nn penso che siamo morti per questo ora mi chiedo e un prodotto che fa danni nn capisco xk mi sono morti questi pesci
------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo la mia vasca e di 200 litri e ieri nn l'avevo neanche fatti mangiare percio su 4 si salva solo un pagliaccetto come mai?? |
Non credo che la morte dei pesci sia imputabile all'aggiunta del prodotto che personalmente non conosco. Test subito ammoniaca, nitriti, nitrati e posta i valori. La vasca come è allestita?
P.S. Non è la sezione adatta, qui probabilmente non riceverai molte risposte. Sent from my iPhone using Tapatalk. |
allora la vasca e allestita da duri e qualche molle i coralli stanno bene i gamberetti anche ...ora faccio i test ma a mio avviso la vasca sembra ok ah dimenticavo da una settimana ho messo una calza con dei carboni attivi xk ho un po nitrati e un po di ciano ma ripeto i pesci stavano benissimo introducendo questo prodotto ieri sera oggi ce stato accaduto
|
dove lo devo postare questo argomento???cmq sto facendo i test ammoniaca 0 nitriti 0
|
ok fatto tutto nh3 0, no2 0 ,n03 0,10 ,po4 0 ca 1400 mg 1200 ph 8,1 kh 8 nn dimentico nulla
|
il ca 1400 non credo sia possibile... meglio se ricontrolli...
|
no scusami e salvato un dito e sui 400
|
ma che test usi xche non mi tornano i no3 a 0,1 che di solto viene misurato in unità non minori di 1 ....e se li avessi a 5 non sarebbe una tragedia
che poi un biocondizionatore messa in vasca avviata minimo di farebbe impazzire lo schiumatoio. certo che se metti un qualcosa e poi ti muiono i pesci(se stanno bene ),bhe la causa è del prodotto a 99% |
Quote:
|
Quote:
si vabbè. rimane il fatto che è inutile stare a misurare valore di nitrati a 0,3 di no3 ,coi salifert sopratutto che non sono il max della precisione. era anche legato al fatto che dice che aveva messo il carbone x i nitrati ,mi sembra...non mi tornava la cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55. |