AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Frutta&verdura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291607)

MarZissimo 06-03-2011 06:37

Frutta&verdura

Salve a tutti!

Apro questo topic per chiedere informazioni riguardanti appunto che tipi di frutta e verdura somministrare ai pesci....

Chiaramente è una discussione a carattere generale...non scendo nello specifico perchè ogni specie ha una dieta particolare.

Come verdure do già zucchine carote e insalata, ma so che si possono dare anche piselli...c'è altro? Il tutto chiaramente appena sbollentato (circa un minuto in ebollizione) prima di essere somministrato.

Il vero quesito viene qui: e la frutta???? Si possono dare mele, pere, o altre cosucce così? c'è un modo particolare per "servirle"? No perchè a quel punto il fishtamin me lo posso anche risparmiare...la frutta di vitamine ne contiene a iosa!

ZamuS 07-03-2011 16:59

la frutta è molto inquinante quindi da dare con attenzione ma si può... altri vegetali sono patate (sempre molto inquinanti), aglio (molto importante), melanzane... ogni cosa qualcuno si trovi in frigo... ma non deve essere troppo "succoso"... le verdure è meglio non bollirle... perdono tutte le vitamine...

MarZissimo 07-03-2011 17:38

Cavolo allora io provo a dare la mela ai Macropodus! Pochissima e in modo che la finiscano subito...vediamo che esce fuori!

ramirezi83 09-03-2011 11:31

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 3484854)
Salve a tutti!

Apro questo topic per chiedere informazioni riguardanti appunto che tipi di frutta e verdura somministrare ai pesci....

Chiaramente è una discussione a carattere generale...non scendo nello specifico perchè ogni specie ha una dieta particolare.

Come verdure do già zucchine carote e insalata, ma so che si possono dare anche piselli...c'è altro? Il tutto chiaramente appena sbollentato (circa un minuto in ebollizione) prima di essere somministrato.

Il vero quesito viene qui: e la frutta???? Si possono dare mele, pere, o altre cosucce così? c'è un modo particolare per "servirle"? No perchè a quel punto il fishtamin me lo posso anche risparmiare...la frutta di vitamine ne contiene a iosa!

c'è chi alleva ancistrus sbollentanto tante verdure.. soprattutto Zucchine

Fai però molta attenzione alla buccia, per quanto tu possa lavare bene, sono sempre ricche di anticrittogamici, antiparassitari e fertilizzanti...

è una pratica rischiosa...

e rimuovi il cibo in eccesso! :)

ZamuS 09-03-2011 11:34

alla fine hanno gustato la mela?-11

MarZissimo 09-03-2011 20:02

Ho dato la mela....un paio di sbocconcellate e poi nisba....non gli è proprio piaciuta :°°°D riproverò con altra frutta i prossimi giorni :-)

Ale87tv 09-03-2011 21:46

sono sempre ricche di anticrittogamici, antiparassitari e fertilizzanti...
ricche, ci possono essere tracce dai, ma non ricche (in tal caso si è di fronte ad una frode alimentare)

MarZissimo 10-03-2011 00:53

tutto quello che butto in vasca è sbucciato!!!

mbj 10-03-2011 12:09

io le verdure, soprattutto zucchine, carote e melanzane, le do al vapore... e non sbucciate... la buccia contiene la % maggiore di nutrienti e vitamine...
la frutta non gliela do mai, contiene troppi zuccheri, l'acquario poi diventa una latrina XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.