![]() |
Cubo da 10l
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un cubo da 10l, volevo popolarlo con le cardine... Spostando anche quelle che sono nella vasca dei discus. - Che fondo mi consigliate? - Quante ? - Se ci metto anche un betta rischio di somministrargli dell'ottimo vivo? Grazie |
Ciao....per il betta mi sembra trooooooopppppppoooo piccolo.....anche se fossero 10 l netti....vada per un bel cardinaio...il fondo dipende dalle piante che vuoi inserire anche se, essendo un cardinaio punterei sui muschi ( quindi potresti utilizzare un fondo non fertilizzato)....sceglilo di colori tenui e naturali, non troppo forti....
|
Io lascerei perdere il betta e punterei tutto su un bel caridinaio.. Con i muschi potresti evitare il fondo fertile e semplificarti un po la vita.. arrivare ad avere delle buone crystal red e magari anche riprodurle sarebbe una bellissima esperienza.. 10 lt sono pochi per qualsiasi tipo di pesce..
|
Si credo che punterò sulle cardine... per le piante volevo mettere vari muschi, cladhopora, ecc...
Per il fondo, avrei anche il master soil che mi è avanzato da un 'altra vasca.. però volevo cambiare un pò... Secondo voi una sabbia nera può andare? Poi anche per l'illuminazione... una plafoniera piccolina da 9w può andar bene? |
una sabbia nera può andar bene, e la plafo da 9 w è anche troppo grande per dieci litri, ma penso vada bene ....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49. |